Menu Chiudi

Il Kiwanis Pavia Visconteo dona una macchinina elettrica ai bambini malati oncologici

Giovedì 14 Aprile (Giovedì Santo) il Kiwanis Club Pavia Visconteo ha realizzato un ulteriore service a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.
Con il forte desiderio di tutti i Soci di offrire un po’ di gioia ai bambini sofferenti per gravi patologie, il Kiwanis Club Pavia Visconteo ha acquistato e donato al reparto una macchinina elettrica che verrà utilizzata dai piccoli pazienti per raggiungere con gioia, attraverso il corridoio, i vari ambulatori di diagnostica e di terapia oncologica. Un modo divertente per muoversi da soli, prima di dovere essere sottoposti a delle procedure sanitarie e vivere con più leggerezza e distrazione la degenza ospedaliera. Infatti ogni bambino che salirà a bordo di questa macchinina non affronterà più con angoscia le cure e gli interventi cui sarà sottoposto, perchè la sua ansia verrà traformata in un momento di gioco e spensieratezza.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dal Primario, Prof. Marco Zecca, che insieme ad altri medici ed operatori sanitari del reparto, ha preso in consegna il dono come ulteriore segno di concreta solidarietà e di autentica vicinanza del Club a questi piccoli malati.

Patrizia Maserati – Presidente