Menu Chiudi

Il KC Vittoria dona libri e divise all’Istituto Comprensivo “G.Caruano” in occasione del Kiwanis One Day

L’Istituto Comprensivo “Giuseppe Caruano” di Vittoria ha incontrato il Kiwanis della città ipparina in occasione del “Kiwanis One Day”, una giornata speciale che, grazie alla rete inter-istituzionale istituita, è stata realizzata con un particolare service del club in supporto del territorio e degli alunni e delle alunne dell’istituto “Caruano”.

All’incontro hanno preso parte la Dirigente scolastica dell’istituto, prof.ssa Angela Fisichella, il presidente del Kiwanis di Vittoria Mario Buccè, il segretario del club e l’addetto stampa, rispettivamente Franco Nicastro e Silvio Palacino, gli studenti della scuola secondaria di I grado del “Caruano” e i docenti.

“A nome mio personale e di tutti i soci -ha dichiarato il presidente Buccè- desidero ringraziare la dirigente e i docenti dell’istituto per aver accolto il nostro invito. Il Kiwanis -ha continuato- si fa carico dei diritti e dei bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il nostro club service è da sempre al servizio dei bambini e delle bambine e in occasione del ‘Kiwanis One Day’ abbiamo voluto donare libri e divise scolastiche in favore del diritto all’istruzione e all’uguaglianza, dell’inclusione di tutti e di ciascuno.
Questo non è che un punto di partenza -ha concluso- saremo felici di poter continuare a sostenere i bambini di questo istituto scolastico e di regalare loro un sorriso.”

“Ringrazio, a nome di tutta la comunità scolastica dell’IC Caruano, il Kiwanis di Vittoria -ha sottolineato la Dirigente scolastica Fisichella- per aver posto l’attenzione sulla scuola e sui nostri studenti. La collaborazione tra l’IC Caruano e il Kiwanis, in questa occasione, ha posto l’attenzione ai principi sanciti dalla nostra carta Costituzionale e dalla Convenzione dell’ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, favorendo tutte quelle alleanze che possono garantire ai nostri alunni un’offerta formativa sempre al passo con i tempi e la realtà in cui vivono.”

Silvio Palacino – Addetto stampa