Il KC Pescara con le scuole della rete “NetSchool For Peace”

L’8 marzo 2022 il Kiwanis Club Pescara ha dato la propria adesione alla rete creata dai Dirigenti Scolastici di sei scuole abruzzesi: l’IC Castiglione Messer Marino, l’IC San Vito Chietino, l’IC Tornareccio, l’IC Paglieta, l’istituto “Gabriele d’Annunzio” di Lanciano, l’IC Orsogna, oltre all’IC di Navelli (Aq).
L’intento della rete – spiegano i promotori – è quello di coinvolgere il maggior numero di scuole nella realizzazione di iniziative di sensibilizzazione e diffusione della cultura della pace”.

Il primo evento si è tenuto venerdì 11 marzo alle 11.30. Si è trattato di un flash mob di pochi minuti, che ha fatto vibrare all’unisono le casse di amplificazione delle scuole di tutta la Penisola sulle note del brano di John Lennon “Give Peace a Chance”, un vero e proprio inno alla pace che ha subito invogliato centinaia di scuole ad aderire alla rete e a condividere, dopo questa, nuove iniziative.
Il Club Pescara, da sempre accanto alle scuole, non poteva certo non schierarsi in prima fila tra i sottoscrittori della rete.
Per informazioni e adesioni si può scrivere a netschoolforpeace@gmail.com oppure a kc.pescara@gmail.com