Menu Chiudi

Il KC Genova Columbus sigla un gemellaggio con due Club Kiwanis in Ecuador: KC Baños de Agua Santa e KC Cosmopolita

Sandra Moran, Presidente Designata 2022-23 del Kiwanis Club Genova Columbus, su delega di Tiziana Gatto, Presidente 2021-22, si è recata il giorno 09.07.2022 a Baños de Agua Santa, bella località turistica dell’Ecuador, dove nel Teatro Nicolas Fiallos ha sottoscritto un gemellaggio con il club locale, Baños de Agua Santa, che compiva otto anni di vita, e con il club Cosmopolita, entrambi facenti parte del Distretto Ecuador (DEKI) del Kiwanis International.
La cerimonia era presieduta dal Governatore del DEKI, Alejandro Silva, ed erano presenti Viviana Aldaz, Presidente del KC Baños de Agua Santa, e Giovanni Aponte, vicegovernatore DEKI, in rappresentanza della Presidente del KC Cosmopolita, Veronica Hernández. Presente anche il Sindaco di Baños de Agua Santa, Luis Silva Luna. Angela Catalano, Governatore del Distretto Italia San Marino, ha fatto pervenire un filmato saluto, molto apprezzato. Sono state firmate le pergamene, c’è stato uno scambio di doni e di gagliardetti, ed una bella cena tutti assieme. Siamo certi che in futuro questo gemellaggio porterà frutti a favore dei bambini, un bambino ed una comunità alla volta, di qua e di là dal mare.

La pergamena del gemellaggio: in italiano “I club Kiwanis Baños de Agua Santa, Cosmopolita (DEKI) e Genova Columbus (KDISM) sono giunti, dopo delibera dei rispettivi Consigli Direttivi, alla decisione di gemellarsi. La cerimonia si svolge solennemente a Baños de Agua Santa (Ecuador) il 9 luglio 2022, sotto la presidenza del Governatore DEKI, Alejandro Silva. Il gemellaggio prevede che i tre club, qualora possibile, si tengano informati sulle rispettive attività, adottino iniziative congiunte e si facciano reciprocamente visita. Il KC Genova Columbus è intitolato al grande Genovese che ha messo in contatto la vecchia Europa con il Nuovo Mondo, ed ancora oggi Genova è città proiettata sul mare e sulle terre lontane; inoltre, il KC Genova Columbus ha fra i suoi soci ben due cittadine ecuadoriane. Queste motivazioni hanno spinto i tre club a stabilire un rapporto di amicizia.”

Luciano Giacomini – Chair Public Relations and Communication