Menu Chiudi

Il KC Gela festeggia la 45esima Charter

Lo scorso sabato 25 giugno nella location di Villa Peretti, il Kiwanis club di Gela ha festeggiato la 45esima charter.
Nel salutare i soci e i graditi ospiti, il presidente del club, Vincenzo Patti, ha messo in risalto le attività svolte a sostegno morale ed economico dei bambini di tutto il mondo, tra cui, proprio quest’anno, la donazione di generi alimentari e di prima necessità ad un orfanotrofio del Congo.
Molte le iniziative promosse dal club legate alla tematica dei bambini in età scolastica e dei giovani studenti.
È stato realizzato un progetto editoriale con la stampa di oltre 2000 copie di un libro che narra le vicende di un bambino durante la pandemia che è stato donato gratuitamente.
Organizzati, altresí, convegni e discussioni per la salute, rivolti ai genitori e ai ragazzi per la conoscenza, la prevenzione e la cura di problematiche legate al diabete e la scuola, alle malattie cardiovascolari nei giovani, nonché una interessante conferenza sul bullismo e il cyberbullismo. Un particolare saluto è stato inoltre rivolto alle nuove socie che hanno incrementato la presenza di quote rosa nel Club.
Come da tradizione, ormai da oltre 35 anni, è stato consegnato, ad un’eccellenza gelese, il premio “Vir Singulari Virtute Praeditus” assegnato al giovane avvocato Luigi Costa.
La serata del 45° si è svolta all’insegna dell’amicizia e si è conclusa con il rinnovato impegno nel portare a termine tutte le altre iniziative già programmate, tra cui quelle per la nostra città in collaborazione con l’amministrazione comunale, così come sottolineato dal vicesindaco Terenziano Di Stefano e dall’Assessore Giuseppe Licata, presenti alla Charter.

Articoli correlati