Menu Chiudi

ITALIA-UCRAINA: UN LIBRO PER CONTINUARE A STUDIARE IN LINGUA UCRAINA

CHAIR DISTRETTUALE

Gianfranco Benvenuto


Carissimi amici kiwaniani,

vi comunico che è stato raggiunto un accordo, a costo zero, tra il Kiwanis Distretto Italia-San Marino, rappresentato dal Governatore Angela Catalano, e la Casa Editrice LATTES di Torino, che ha promosso, a sua volta in collaborazione con RANOK principale editore dell’Ucraina, la possibilità di rendere disponibile – gratuitamente – una selezione di libri di testo in lingua ucraina, utilizzati nelle loro scuole, per garantire il massimo sostegno a studenti e studentesse – di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado – che a causa del conflitto, hanno dovuto interrompere il loro percorso di studi arrivando in un paese di cui non conoscono la lingua.

I manuali, di cui vi forniamo i links attraverso la Casa Editrice Lattes, sono divisi per ambiti scolastici e facilmente divulgabili presso le scuole, ma anche direttamente a docenti e studenti. Si sottolinea che i testi sono facilmente fruibili dai ragazzi e scaricabili attraverso un semplice Download gratuito.

Chiedo perciò a tutti voi soci del Distretto di divulgare nelle scuole questa iniziativa affinché i bambini e ragazzi dell’Ucraina, che sono ospiti nelle loro strutture, ne possano usufruire.

Sono felice che la mia iniziativa sia stata accolta dal Governatore che subito mi ha chiesto di fare questo comunicato.
Vi ringrazio per la collaborazione.

Il Chair Gianfranco Benvenuto
KC Corigliano


Questi i link visitando il sito della Casa Editrice Lattes.

Vai al sito: Casa Editrice LATTES – Libri scolastici ucraini

TESTI PER LA
SCUOLA PRIMARIA

TESTI PER LA
SC. SECONDARIA I GRADO

TESTI PER LA
SC. SECONDARIA II GRADO