Menu Chiudi

Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia. I club della Divisione 4 si uniscono per una donazione alla Croce Rossa

Sabato 20 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia” a Santa Margherita Belìce, la Divisione 4 del Kiwanis International Italia San Marino, ha organizzato un evento a scopo benefico.
Nel paese belicino si sono riuniti i sei club presenti nel territorio: Sciacca Terme, Menfi, Verdura e Gebbia, Santa Margherita Belìce e Sambuca di Sicilia per consegnare alla delegazione della Croce Rossa dei pacchetti contenenti: indumenti usati e non, scarpe, prodotti per l’igiene personale e kit di cancelleria per bambini frequentanti gli istituti scolastici.

“Un bagno di solidarietà in una giornata importante per dimostrare vicinanza, attaccamento e afflato a chi vive in condizioni di assoluto disagio” hanno spiegato gli organizzatori.

Hanno presenziato i lavori il Luogotenente Gov. della Divisione 4 Giuseppe Mauceri, i presidenti Rosanna Dubbolino (Sciacca Terme), Nino Moschitta (Menfi), Giovanni Galletta (Verdura e Gebbia), Nino Pisano (Sciacca Monte Kronio), Marta Bono (Santa Margherita Belìce), Liborio Montalbano (Sambuca di Sicilia) e gli officers di club nonché numerosi soci.
Nutrita è stata la presenza dei rappresentanti della Croce Rossa Italiana che hanno messo a disposizione i mezzi necessari per la distribuzione del materiale ricevuto.

Il service ha rispecchiato le finalità del Kiwanis International, attento e vigile alle problematiche dei bambini e aperto a qualsiasi forma di collaborazione e partnership con le associazioni di volontariato presenti nel territorio.

Il club di Santa Margherita Belìce ha ospitato il service divisionale nel solco della grande e concreta collaborazione fra i sei club kiwaniani.

Gioacchino Indelicato – Segretario Kiwanis Club Menfi