Menu Chiudi

Divisione 5 – Siglato “Patto di Amicizia” tra Club Service Kiwanis, Lions, Rotary e Soroptimist del territorio

Il 16 Ottobre, presso i locali dell’Hotel Federico II di Enna, si è svolto un incontro per stipulare il “Patto di Amicizia” tra i club service.
Tale iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente Internazionale del Lions Club Douglas X Alexander nell’ambito dello speciale evento “Celebra la Comunità” nonchè su indicazione del Kiwanis International.
Erano presenti:

• il Dr. Francesco Cirillo, governatore del Distretto Lions 108YB Sicilia
  • Cav. Rag. Paolo Lodato, Luogotenente Governatore del Kiwanis Divisione Sicilia 5
  • Dr. Cristian Sante Pocorobba, assistente del Governatore del distretto Rotary 2110
  • Dr.ssa Tiziana Campisi, presidente del club Soroptimist di Enna.

Erano presenti, altresì, i Presidenti e soci dei citati club service.
Ha concluso la cerimonia la dr.ssa Mariella Sciammetta, presidente del consiglio dei governatori Lions per l’anno 2012-2022.
Con questo atto i presenti hanno manifestato la volontà di proporre progetti di servizio congiunti tra i soci del club Lions, Rotary, Kiwanis e Soroptmist nel territorio in cui i singoli soggetti operano.
L’obiettivo dei service congiunti sarà quello di operare sinergicamente per la lotta alla fame, per la salute ed il benessere, per la tutela dell’ambiente allo scopo di avere maggiore impatto sul territorio e sulle comunità.