Menu Chiudi

Dal Segretario Distrettuale Giovanni Tomasello – Aperte le iscrizioni al Signature Project Contest

Carissimi Officers Distrettuali
Carissimi Presidenti,
Carissimi Soci

Anche nel 2022 si terrà il Signature Project Contest del Kiwanis International!

L’anno scorso abbiamo registrato una partecipazione record con 415 club che hanno presentato candidature da 43 distretti di tutto il mondo e speriamo di migliorare entrambi questi parametri quest’anno. Chiediamo ancora una volta il contributo di tutti i soci del Kiwanis per promuovere il concorso e incoraggiamo i club a partecipare e condividere le grandi cose che stanno facendo nelle loro comunità.

Come negli ultimi anni, ci sono due novità: l’uso di un modulo di iscrizione online e la creazione di due concorsi separati in base alle dimensioni del club (fino a 27 soci e oltre i 27 soci), entrambe sono state accolte molto bene e ora sono elementi permanenti del concorso.

La novità riproposta anche quest’anno è l’utilizzo di un modulo online per ogni distretto per inviare elettronicamente il progetto scelto del distretto alla Giuria del KI.

Ecco le date chiave per il concorso 2022:

  • Il concorso si apre: Domenica 9 gennaio
  • Il concorso termina a mezzanotte di Domenica 30 gennaio
  • Le scelte del distretto vanno inviate al KI entro Domenica 20 febbraio
  • Il primo round di valutazione inizia Domenica 13 marzo
  • I primi 20 finalisti vengono informati entro Domenica 20 marzo
  • Il secondo round di valutazione inizia Domenica 20 marzo
  • Il secondo round di giudizio si conclude Domenica 27 marzo
  • La premiazione durante la Convention KI sarà Giovedì 24 giugno

Sappiamo che gli sforzi di tutti i soci hanno giocato un ruolo importante nell’elevato numero di partecipanti lo scorso anno e nel ringraziare tutti speriamo di ripetere o migliorare il risultato dello scorso anno sociale.
Tutte le informazioni necessarie, compreso il modulo per partecipare online (anche in italiano), si trovano alla seguente pagina del sito del KI: www.kiwanis.org/signature-project-inf

I Signature Project mostrano l’impatto che un club Kiwanis può avere su una comunità.
I Signature Project rappresentano i tratti distintivi di ciò per cui i club Kiwanis sono noti nelle loro comunità: campi da gioco, parchi, festival, raccolte fondi, etc.

Il Kiwanis International ospiterà il sesto programma annuale di riconoscimento dei Signature Project per i distretti nel 2022. I club con 27 membri o meno saranno giudicati nella categoria Tier I. I club con 28 o più membri saranno giudicati nella categoria Tier II. Ogni categoria sarà giudicata separatamente e saranno scelti i primi 10 finalisti per ogni categoria. I tre Progetti ritenuti migliori per ogni categoria saranno riconosciuti come vincitrici d’oro, d’argento e di bronzo alla Convention del Kiwanis International 2022.

I club devono inviare i dettagli del progetto utilizzando il modulo di presentazione del concorso online. La conferma della ricezione della candidatura di ogni club verrà inviata al mittente e al segretario distrettuale, per consentire ad ogni Distretto di scegliere un Progetto candidato per ogni categoria.

Il Comitato per il servizio e le collaborazioni del Consiglio del Kiwanis International esaminerà le candidature dei Distretti e selezionerà i finalisti. I finalisti saranno premiati alla Convention del Kiwanis International dove saranno annunciati i migliori vincitori che riceveranno i premi. I finalisti saranno informati della loro selezione in tempo utile per usufruire di eventuali tariffe scontate per l’iscrizione anticipata alla convention.

Cos’è un Signature Project?
Pensa per cosa è noto il tuo club Kiwanis nella tua comunità. Può essere un progetto di servizio o una raccolta fondi.
I Signature Project:

  • Sono ricorrenti. (Nota: un nuovo progetto può essere qualificato come ricorrente se l’intento del club è quello di continuare il progetto nei prossimi anni.)
  • Migliorano l’immagine del Kiwanis.
  • Hanno un impatto significativo sulla comunità in termini di denaro raccolto o bambini serviti.
  • Rafforzano l’adesione e le opportunità di partnership.
    Ogni club del Distretto ha certamente un progetto ricorrente che lo caratterizza nella propria comunità.

Per tutti questi motivi ogni club del nostro Distretto è invitato a candidare il proprio Signature Project attraverso il modulo online reperibile al link sopra indicato.

Saluti Kiwaniani

Giovanni Tomasello
Segretario KI DISM

Shares

Articoli correlati