Menu Chiudi

Dal Governatore Angela Catalano – Kiwanis DISM riconosciuto da UNICEF “Grande Donatore”. Ora insieme anche contro la malnutrizione in Yemen

Carissimi amici Kiwaniani,

sono molto felice di darvi un’altra bellissima notizia che ancora una volta ci rende orgogliosi dell’appartenenza alla nostra grande famiglia, sia per quanto facciamo sia per i riconoscimenti che otteniamo.

Il Kiwanis International Distretto Italia San Marino è stato annoverato dall’UNICEF tra i “Grandi Donatori”.

I primi di novembre ho incontrato, nella sede centrale UNICEF di Roma, la presidente Carmela Pace con la quale si è subito instaurato un bellissimo rapporto. Abbiamo parlato come se ci fossimo conosciute da sempre… Molti gli intenti comuni, molte le cose che abbiamo fatto e continueremo a fare insieme.
Era con me presente Carlo Capone, il Chair del Service “Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen” che, con la sua opera di coinvolgimento e sensibilizzazione dei Club del Distretto, ha fatto sì che la somma raccolta a favore dei piccoli yemeniti affetti da malnutrizione acuta già a tutt’oggi superasse i 10.000,00 euro.
Qui di seguito il comunicato stampa dell’UNICEF.

Clicca per ingrandire

Come noterete in esso vengono illustrate le campagne pro UNICEF sostenute dal Kiwanis. Quanti bambini abbiamo aiutato!!! Quante vite umane abbiamo contribuito a salvare.
Ricordiamo la campagna IDD per aiutare i bambini con carenza di iodio a sconfiggere la deficienza di questo prezioso elemento; quella di eliminazione del tetano neonatale nella madre e nel bambino mediante il Service ELIMINATE; ancora, il Service HAPPY CHILD, avente come scopo l’inserimento nel nostro paese dei Minori Stranieri Non Accompagnati; ed infine oggi il Progetto mirante alla salvezza da morte sicura per malnutrizione dei bambini dello YEMEN.

E non finisce qui!
Un altro progetto è in cantiere con l’Unicef. Vi aggiornerò appena inizierà a prendere forma.
Intanto GRAZIE, grazie per tutto quello che fate.
Vi abbraccio come sempre con il cuore e la mente rivolta ai diritti dei bambini, ed è per questi diritti che noi lottiamo: KIDSNEEDKIWANIS.

Angela Catalano
Governatore

Shares

Articoli correlati