Menu Chiudi

Dal Chair ‘La scuola che vorrei’ P.Luccisano – Comunicazione vincitore concorso ‘Ciak si gira con il Kiwanis’ [Video]

Siamo arrivati alla conclusione anche per questo anno del nostro grande Service.
Ancora una volta mi sono lasciato prendere dalla commozione ed aggiungo, come non farlo quando sei investito da una miriade di filmati; filmati tutti belli, come attori ragazzi meravigliosi, storie coinvolgenti e mai mi sarei aspettato che così tante scuole rispondessero ‘presente’ da Nord a Sud.
Decine di video sul Bullismo, veramente uno più bello dell’altro ed è stato arduo sceglierne uno che primeggiasse perché tutti mi hanno lasciato un bel ricordo.
Vedere le scuole dove sono stati girati i filmati; i ragazzi che con fare naturale, da attori consumati, raccontavano le loro storie; vedere ogni video, seguire ogni storia è stato un privilegio.
Chissà se qualcuno di questi ragazzi, di questi piccoli attori, un giorno non diventerà famoso e si ricorderà quando da piccolo ha girato un piccolo film per il Kiwanis.
È questa la cosa più bella, essere riusciti a riunire attorno al nostro Kiwanis tantissimi ragazzi che nel nostro nome sono diventati attori, ci hanno raccontato una storia e ci hanno spiegato il Bullismo, con un lieto fine, raccontato da loro.
Grazie ragazzi mi avete inorgoglito, sono soddisfatto a dire poco per tutto quello che mi avete e ci avete regalato.
Ma un vincitore ci deve essere e pur considerandovi tutti vincitori un “Primus Inter Pares” deve essere nominato ed allora che sia così: Vincitore del Service “La scuola che vorrei…. Ciak si gira con il Kiwanis” per A.S. 2021-2022 è la Scuola:

I.C. Cosenza III “R. Lanzino” Classe II B Secondaria primo grado.

Grazie II B, ci avete fatto commuovere, ci avete fatto piangere, ci avete lasciato con il piacere di un messaggio di condivisione e di amore che supera ogni barriera ed anche il Bullismo.
I miei ringraziamenti vanno, inoltre, al Club Kiwanis Cosenza con la Presidente Barone Rosellina che con il suo garbo e la sua gentilezza ha presentato la scuola vincitrice.
Un doveroso e sentito ringraziamento va al Governatore Angela Catalano che ha creduto in me quando ero Presidente di un piccolo Club, oggi immenso, appena nato. Grazie Angela per tutto l’affetto che mi riservi.
Grazie al mio Club Messina Zancle ed a tutti i soci che ci sono sempre e mi supportano in tutto il mio cammino Kiwaniano, grazie a tutti i Club che hanno partecipato ed a tutti i Presidenti di Club, Professori e Insegnanti che mi hanno aiutato in questo percorso annuale.
Grazie soprattutto all’essenza della mia vita Viola e Michela: senza di voi sarei nulla.
Viva il Kiwanis e viva il Service “La scuola che vorrei…. Ciak si gira con il Kiwanis”.

Pietro Luccisano
Chair “La scuola che vorrei…. Ciak si gira con il Kiwanis”

Video vincitore Concorso “CIAK SI GIRA CON IL KIWANIS” – A.S. 2020-2021