Menu Chiudi

Dal Chair Kiwanis Children’s Fund M. Di Profio – Bando borse di studio per bambini meno abbienti ed alunni meritevoli

Carissimi Amici,
Gentili Kiwaniani,
Soci del DISM,

L’anno solare appena trascorso ha evidenziato ancora una volta che la nostra grande famiglia continua a fare del bene.

A tal proposito, in veste di Chair del Kiwanis Children’s Fund, in accordo col nostro Governatore Angela Catalano, avrei disposto un bando per borse di studio per bambini meno abbienti ed alunni meritevoli: i fondi del KCF assieme a quelli del Distretto, grazie alla ferma intenzione del nostro Governatore, raggiungeranno oltre 3.000 Euro per arricchimento culturale dei nostri bambini…

Ciascun Luogotenente, vorrà spronare ogni Presidente che a sua volta farà leva su tutti i Soci al fine di diffondere in ogni scuola del territorio questo Bando, permettendo quindi la partecipazione di molti bambini.

La procedura per richiedere la Borsa di studio è semplice: mamma o papà compilano la domanda allegando la documentazione richiesta che attesti le qualità dello studente e la inviano – magari tramite il Kiwanis Club di riferimento. Il gioco è fatto.

Una commissione opportunamente individuata dal Governatore e presieduta dal sottoscritto vaglierà le domande presentate ed i requisiti di ciascun alunno.
Stilata la graduatoria, ne verrà data comunicazione ai Presidenti di Club che contatteranno gli interessati organizzando – nei modi e nelle forme più opportuni – una cerimonia per la consegna delle Borse di studio.
Il tutto sarà pubblicato su organi di stampa e sito del Distretto.

L’impegno che ci contraddistingue farà il resto. Il Kiwanis c’è!

Ringrazio per la vostra indispensabile collaborazione augurandovi buon lavoro!

#buonkiwanis

ULTERIORI DETTAGLI NELLA PAGINA DEDICATA AL SERVICE