Menu Chiudi

Dal Chair Autismo Area centro-sud Silvana Giacone – Bambini autistici piloti per un giorno

Piloti per un giorno un gruppo di bambini e giovani autistici dell’associazione «I Girasoli» di Alcamo. Su iniziativa di Silvana Giacone, Chair Autismo Area centro sud, l’Associazione Promoter Kinisia ha accettato di dedicare la prima gara post Covid ai bambini autistici.
Alla manifestazione, svoltasi il 31 ottobre scorso ad Alcamo, sono intervenuti, fra gli altri, il Lgt Divisione 7 Aldo D’Amico, il Presidente KC Erice Saverio Tallarita, i soci del KC Alcamo, l’Associazione bambini autistici «I Girasoli» di Alcamo, molti bambini accompagnati dalle famiglie, oltre alla Polizia di Stato locale per garantire la sicurezza ai bambini e in appoggio all’iniziativa.
Per l’occasione, sono stati posti su tutte le auto in gara (ben 105) degli adesivi con la scritta “Kiwanis DISM Service Distrettuale Autismo”.
L’Associazione Kinisia ha messo a disposizione quattro dei propri veicoli da gara per i ragazzi autistici i quali hanno provato l’emozione di salire su un’auto da corsa.
I giovani hanno ascoltato spiegazioni e ricevuto doni, tutto sotto l’occhio di una volante della polizia, presente alla manifestazione, che ha regalato loro delle palette con la scritta “Il poliziotto è tuo amico”.