Menu Chiudi

KC Trapani – Giornata internazionale delle persone con disabilità. Accordo di collaborazione con l’associazione “Forum Trapani Accessibile”

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è indetta dalle Nazioni Unite dal 1992. La giornata mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

Ogni 3 dicembre la giornata è dedicata ad un tema specifico. Al fine di porre maggior attenzione al problema, il Kiwanis Distretto Italia San Marino organizza una giornata di flashmob con Special Olympics, movimento e musica nelle piazze. In un momento, però, in cui la pandemia, non consente di agire con spensieratezza, nel rispetto di tutti, il club Kiwanis di Trapani ha preferito fare delle scelte diverse. Ha infatti formulato un accordo di collaborazione con l’associazione “Forum Trapani Accessibile”, con il patrocinio del comune di Trapani. Con tale collaborazione, il club intende fornire all’associazione la propria disponibilità all’acquisto di materiale per giochi inclusivi, anche con l’eventuale compartecipazione di alcune scuole. A tal fine il Kiwanis avvierà una raccolta fondi tramite l’organizzazione di alcuni eventi che di volta in volta verranno divulgati.