Menu Chiudi

I Club della Divisione 7 Sicilia per la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

La Divisione 7 Sicilia continua ad essere attiva. La Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza è stata infatti celebrata con diverse manifestazioni da parte dei Club della Divisione.

ll Club di Alcamo ha organizzato un convegno, che ha avuto molto successo, su “Leucemia e tumori dell’infanzia”, avente come relatori diversi professionisti ospedalieri.
Il Club di Erice ha donato degli autoadesivi con il logo del Kiwanis ed ha organizzato una conferenza presso la Scuola De Stefano di Erice che si terrà il giorno 2.12.2021 in collaborazione con l’istituendo Builders Club Kiwanis di Erice. Gli alunni hanno inoltre presentato dei lavori in quadretti riguardanti i diritti dei fanciulli.
Per quanto riguarda il Club di Trapani è stata organizzata una tavola rotonda il giorno 29.11.2021 sul tema: “Dai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza alla pandemia ombra, come e quanto il Covid 19 ha inciso sui giovani”.
Il Club Trapani Saturno ha curato la piantumazione di alberi di aranci presso il giardino di una scuola e donato agli studenti il piccolo libro della costituzione italiana il cui contenuto è stato relazionato da parte del dr. Francesco Mineo, segretario del Club.

Aldo D’Amico – Lgt Divisione 7 Sicilia