Menu Chiudi

Dal Chair Bullismo e Cyberbullismo L.Lotti – Invito Cerimonia di premiazione e proclamazione dei Vincitori del Premio Kiwanis

Carissimi Amici,
comunico che Giovedì 12 Maggio p.v. con inizio alle ore 09,30, a Massa Marittima (GR), presso la Sala Congressi del “PALAZZO DELL’ABBONDANZA”, Via Carlo Goldoni, 1 si svolgerà la Cerimonia di Premiazione e Proclamazione dei Vincitori degli Alunni delle Scuole Primarie che hanno partecipato al “Premio Kiwanis” realizzando bellissimi disegni sul tema “Il Bullismo visto dai Bambini”, prendendo ispirazione dal libro a fumetti che è stato loro donato:

Hanno partecipato all’iniziativa molti alunni delle Scuole Primarie di Massa Marittima (GR), Montieri (GR) e Acireale (CT).
Nella settimana dal 23 al 29 Aprile u.s. i migliori disegni sono stati esposti al pubblico nella Galleria d’Arte “SPAZIO GRAFICO” a Massa Marittima (GR) in Via del Ciambellano, con la collaborazione dell’Artista Gian Paolo Bonesini.
È stato approntato un video e proiettato al pubblico, durante la durata della mostra, con tutti i disegni effettuati dai bambini.
Durante la Cerimonia di Premiazione di Giovedì 12 Maggio saranno presenti tutti i Bambini, che hanno partecipato al Premio, delle Scuole Primarie di Massa Marittima (GR) e Montieri (GR).
Verranno premiati i Vincitori di ogni classe partecipante.
Ci collegheremo in zoom con il nostro Governatore Angela Catalano per un suo intervento e saluto del Kiwanis Distretto Italia-San Marino.
Ci collegheremo inoltre con il Presidente del Kiwanis Club di Acireale (CT) Prof. Salvatore Musumeci e con il Luogotenente Governatore della Divisione 2 “ETNA – Patrimonio dell’umanità” Epifanio Giuffrida per un loro saluto.
Infine ci collegheremo anche con alcuni bambini di Acireale (CT) che hanno partecipato al Premio con i loro disegni.
Nella mattinata verrà proiettato un breve video che ci ha inviato l’amico Modesto Lanci, autore del libro “Lillo e Billo, il bullo”. Ci illustrerà sinteticamente il contenuto con le sue finalità didattiche per i bambini.
Infine verrà proiettato anche il video con tutti i disegni dei bambini che hanno partecipato al Premio.
Sarà presente il Ns. Luogotenente Governatore della Divisione 8 Toscana, Raffaello Barbiero.
Con la presente Vi invito a partecipare.

Ecco il link di collegamento per poter partecipare in zoom all’iniziativa per chi lo vorrà.

https://us02web.zoom.us/j/5711950108?pwd=NnJLakFzdVVaOHdHUldGTnlVK2tHUT09
ID riunione: 571 195 0108
Passcode: 20212022

Saluti carissimi

Loriano Lotti
Chair Bullismo e Cyberbullismo
Ideatore e organizzatore del Premio

Articoli correlati