News: KC Peloro Messina - Donazione di Uova di Pasqua a bambini bisognosi
(Categoria: KC Peloro Messina)
Inviato da Rosalba
06 aprile 2021, 12:58

30 Marzo 2021

Non è un periodo felice quello che stiamo vivendo tutti: la pandemia ci ha tolto il piacere dell’incontro, degli abbracci, dei sorrisi, nascosti dietro mascherine, graziose a volte, colorate, allegre, ma sempre coprenti. Ancor più per un club kiwaniano, che vive di incontri, di attività in presenza, di manifestazioni di solidarietà che portano gioia a tanti bambini verso i quali è principalmente rivolta l’attenzione dei soci. Ma anche se la situazione contingente ha limitato le attività, non si è fermata la solidarietà e l’attenzione verso coloro che hanno più bisogno.
I soci del club Peloro, infatti, in occasione della Santa Pasqua, hanno voluto continuare la tradizionale consegna delle uova di cioccolato ai bambini più bisognosi, anche se non potranno vedere la loro gioia, che è la più bella ricompensa per un kiwaniano, e non potranno partecipare alla loro festa. Infatti le uova sono state consegnate a Padre Musicò, parroco della Chiesa di San Giuseppe, dove alcuni soci, insieme alla presidente del club, Agata Rinciari, si sono ritrovati, martedì pomeriggio, per partecipare alla Santa Messa e scambiarsi gli auguri di una Pasqua di pace e serenità, sempre nel rispetto delle norme anticovid.
Padre Musicò provvederà lui stesso a distribuire le uova di cioccolato ai bambini della sua parrocchia, ai quali porterà la carezza affettuosa dei soci del club Peloro e il loro augurio di un felice ritorno alla quotidiana normalità.

Teresa Crisafulli









Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.992 )