News: KC Cremona - Consegnate al Comune 40 card prepagate da destinare a famiglie in stato di bisogno
(Categoria: KC Cremona)
Inviato da admin
25 marzo 2021, 19:45

Giovedì 25 marzo la Presidente del Kiwanis Club Cremona Alissa Serventi e il past President Giovanni Schintu hanno consegnato 40 carte prepagate da destinare a famiglie bisognose della città all’Assessore alle Politiche Sociali e della Fragilità Rosita Viola, presenti anche il Dirigente del Settore Politiche Sociali e lo Staff Integrazione al reddito.
Come ricordato durante la consegna, per la distribuzione di queste carte si è scelto di incaricare i Servizi Sociali del Comune di Cremona nella consapevolezza che la conoscenza delle varie situazioni e la sensibilità dei funzionari consentirà di far arrivare questo aiuto a chi ne ha maggiormente bisogno.
Il Club ha auspicato che le carte prepagate vengano distribuite a famiglie con minori o giovani a carico, ottemperando in questo modo al motto: “Servire i bambini del mondo”.
L’Assessore Rosita Viola ha espresso a nome suo e dell’Amministrazione il più sincero ringraziamento, ricordando anche la donazione di generi alimentari avvenuta nel marzo 2020, e le molte iniziative che vedono il Kiwanis Club Cremona e l’Amministrazione Comunale operare in sinergia, come le ormai ventennali borse di studio a favore di studenti meritevoli del conservatorio cittadino.
Nella busta con le carte è presente anche una brochure che illustra le finalità del Kiwanis e le iniziative più importanti che il Club ha portato avanti sul territorio.
Durante l’incontro è stato presentato anche il volumetto “Cattivirus”, molto apprezzato dall’Assessore Viola, che verrà donato ad alunni delle classi primarie in alcuni istituti cittadini.













Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.974 )