News: KC Giarre Riposto - Incontro divulgativo con gli alunni dell'IC Santa Venerina sull'Epilessia
(Categoria: KC Giarre Riposto)
Inviato da admin
05 febbraio 2021, 15:20

Presso l'Istituto Comprensivo di Santa Venerina si è svolto, come da tradizione ormai, l'incontro promosso dal Kiwanis Club di Giarre-Riposto con le Terze Classi del suddetto Istituto diretto dalla Dott.ssa Mariangiola Garraffo.
Il titolo manifestazione era: "A scuola di Epilessia - quando la malattia ci chiede di sapere".
Il lavoro preparatorio è stato impeccabilmente effettuato dalle Chair Divisionali per l'Epilessia e precisamente la Dott.ssa Rosaria Leonardi del Club di Acireale e la Dott.ssa Pina Patanè del Club di Giarre-Riposto che è stata anche la moderatrice del dibattito.
Alla presenza del Luogotenente Governatore Alfio Cavallaro e del Segretario Divisionale Nunzio Spampinato, ha aperto i lavori il Presidente Giovanni Leotta che, dopo un breve saluto ai presenti, ha ribadito lo scopo divulgatorio della manifestazione, sottolineando all'attenta platea l'importanza della conoscenza della suddetta patologia al fine di poterla affrontare senza paura.
La funzione sociale del Kiwanis International è stata invece sottolineata dal Luogotenente Dott. Alfio Cavallaro.
Il ruolo di Relatore è stato magistralmente svolto dal Dott. Ignazio Mammino, Medico geriatra nonchè socio del Club di Acireale che, grazie ad un linguaggio chiaro ed appropriato è riuscito a tradurre in maniera semplice delle nozioni tecniche dell'argomento scientifico a beneficio dei giovani presenti.
Visto il successo della manifestazione ci siamo dati appuntamento all'anno 2022, nella speranza di non dover più ottemperare alle ormai familiari norme Anti-Covid.
Giovanni Leotta














Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.924 )