News: KC Nicosia - Kiwanis One Day con service “Read around the world”
(Categoria: KC Nicosia)
Inviato da admin
28 ottobre 2019, 16:09

Il Kiwanis club di Nicosia, del distretto Sicilia 5, ha sposato l’iniziativa nazionale promossa dal Governatore Maura Magni “Read around the world” per promuovere la lettura nei bambini e nei ragazzi. A tal fine sono stati raccolti più di 200 libri, donati dai soci, che sono stati confezionati e consegnati, nella data del 26 Ottobre, ai minori ospiti di quattro comunità alloggio presenti nella città e del reparto di Pediatria dell’Ospedale “C. Basilotta” di Nicosia.
Ma il gesto di solidarietà non termina qui! Infatti alcuni soci continueranno ad andare nelle comunità alloggio per condividere la lettura con i minori in esse ospitati.
“Un’esperienza, questa, in cui si tocca con mano il senso dei service: questo è il Kiwanis” afferma il Presidente Gianfranco Di Franco.
A questa lodevole attività del Kiwanis Club di Nicosia ha aderito la nota scrittrice, di fama nazionale, Giada Trebeschi, che per l’occasione ha donato il suo libro “In Principio era Kaos”, un delizioso testo in cui vengono presentate le divinità greche con un linguaggio semplice e divertente, una lettura adatta agli adolescenti.







Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.83 )