News: Cerimonia del passaggio della campana Club Messina - Antonello da Messina
(Categoria: KC Messina - Antonello da Messina)
Inviato da admin
28 ottobre 2019, 15:35

Brillantemente condotta dal cerimoniere, dott.ssa Barbara Buccheri, lo scorso 25 Ottobre si è svolta la cerimonia del passaggio della campana del club Kiwanis Messina – Antonello da Messina, nell’elegante locale La Risacca dei Due Mari, con il rituale passaggio di consegne fra il Presidente outgoing, l’Ing. Orazio Nicosia e il Presidente incoming, Dott.ssa Antonietta Zuccarello, alla presenza del Luogotenente Governatore, Dott. Alfredo Buttafarro, ed i presidenti della Divisione 1- Sicilia dei Due Mari Valdemone, del segretario del Distretto Italia-S.Marino, Avv. Francesco Garaffa, dal chairman al Mantenimento e Sviluppo del DISM, Dott. Salvatore Sciliberto, e di numerosi ospiti. Tra questi, particolarmente gradita la presenza del Sindaco di Messina, Dott. Cateno De Luca.
Prima di lasciare le insegne di presidente al suo successore Antonietta Zuccarello, il presidente outgoing, Orazio Nicosia, ha fatto un sintetico resoconto sulle attività svolte nell’anno sociale 2018-19 rammentando, in particolare, i più significativi services realizzati: “Pomeriggio in Pittura” all’Istituto Don Orione con i giovani speciali organizzato in collaborazione con il Club Kiwanis Messina; il “Pranzo di Solidarietà” organizzato dalla Socia Rossella Frassica, in collaborazione con la Soc. Coop. Faro 85; “Agape in Musica” presso la Chiesa di S. Maria dell’Arco, con la brillante esibizione di giovani musicisti preparati dalla violinista Marialuisa Petti Brudetto, direttrice dell’associazione musicale “Percorsi Sonori”; e l’avvio del progetto di grande interesse per il club ma, certamente, per tutta la cittadinanza, consistente nella realizzazione di un “Centro Diurno per Giovani Speciali”.
Ricevute le insegne di Presidente, Antonietta Zuccarello, dopo una breve sintesi delle attività che intenderà attuare nel corso dell’anno, tra le quali ha assicurato priorità alla continuazione dell’iter realizzativo del “Centro Diurno per Giovani Speciali”, e dopo aver presentato la squadra che la collaborerà, ha affermato i valori della solidarietà con una raccolta fondi a sostegno di minori disagiati, in linea con il motto: “Serving the children of the world”.
In una calorosa e amichevole atmosfera che ha pervaso tutta la serata, è stato ufficializzato l’ingresso nel Club di nuovi soci: la dott. ssa Giovanna Scuderi e il Dott. Santi Daniele Zuccarello. Nominato socio onorario l’architetto Nino Principato, eccellente storico dell’arte.
Con grande piacere e soddisfazione dei soci e degli ospiti presenti, durante la serata sono stati nominati , inoltre, altri soci onorari del nostro club: dei giovanissimi membri, figli dei nostri soci, i quali stanno crescendo in seno alle nostre iniziative benefiche volte a migliorare la vita di chi è stato meno fortunato, imparando a tal proposito il valore della condivisione e del fare per gli altri, che il nostro club - insieme a tutti coloro che abbracciano questo modus vivendi kiwaniano - si augura di far crescere sempre di più.

















Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.79 )