News: KC Messina Nuovo Ionio - Contributo a favore del Programma E-DUCO per progetto di DMT per bambini autistici
(Categoria: KC Messina Nuovo Ionio)
Inviato da admin
04 agosto 2020, 12:36

Superando, ancora una volta, gli ostacoli del momento, il Kiwanis Messina Nuovo Ionio, si è prodigato per realizzare un altro obiettivo inserito nel programma degli interventi.
L’impegno profuso è stato supportato come sempre dalla coesione fraterna di tutti i soci che non fanno mai mancare il sostegno necessario per andare avanti.
Il Service in programma è stato realizzato dando un contributo economico di 360,00 € a favore dei bambini autistici per le finalità di un programma denominato E-DUCO.
I contenuti di questo programma si sintetizzano in una sola parola DANZAMOVIMENTOTERAPIA (DMT) considerata quale elemento terapeutico a vantaggio di persone con bisogni speciali.
Questa disciplina mira ad interessare il coinvolgimento di tutto il corpo del soggetto individuato attraverso gli elementi principali quali: la musica e la danza.
La DMT esternalizza un linguaggio corporeo che accompagna il soggetto a comprendere le sue potenzialità fisiche e psichiche.
Il Service realizzato è sempre in sintonia con lo scopo primario Kiwaniano e cioè l’aiuto e l’ausilio verso i bambini, vuoi che siano disabili o vuoi che siano bisognosi.
Basta che uno solo possa ricavare dei benefici da questo programma che ci possiamo ritenere soddisfatti per avervi partecipato.
L’Addetto Stampa
Avv. Giuseppe Gullotta













Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.719 )