News: Dal Governatore Eletto Angela Catalano - Ringraziamenti finali
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da admin
22 giugno 2020, 14:24

Francavilla al mare, 22 giugno 2020


AL GOVERNATORE MAURA MAGNI
AGLI OFFICER DISTRETTUALI
AI LUOGOTENENTI GOVERNATORE ELETTI
AGLI OFFICER ELETTI
A TUTTI I SOCI
DISTRETTO ITALIA SAN MARINO




Carissimi amici,

il 31 maggio u.s., abbiamo concluso il training distrettuale di formazione degli Officer Eletti.
E’ stato un anno particolare questo 2020 che sicuramente nessuno di noi dimenticherà.
La pandemia da Covid-19 ha portato tanti lutti nel mondo, purtroppo anche tra i nostri amici kiwaniani, e tanti sconvolgimenti di abitudini e di vita sociale ed economica e tutti noi abbiamo dovuto adattarci a questa nuova realtà.
Più volte abbiamo dovuto rimodificare le date dei nostri incontri di formazione, dopo essere riusciti a concludere quelli del 7 e 8 dicembre con il training ai Luogotenenti Governatori Eletti svoltosi a Roma, e quelli di Gennaio con i training per gli officer eletti delle Divisioni 14 Lazio-Campania-Sardegna svoltosi a Salerno, e delle Divisioni 4, 6 e 7 Sicilia, svoltosi ad Alcamo.
Sicuramente l’incontro frontale ha non solo contribuito a dare formazione, ma principalmente a stringere nuove amicizie rinsaldando quelle già esistenti.
Ed uno dei principi kiwaniani è proprio questo: “OFFRIRE, attraverso i club kiwanis, un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per prestare un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore.”
Ma noi non ci siamo persi d’animo ed abbiamo trasformato un grande disagio in una bellissima opportunità che ha visto uniti “virtualmente”, in un momento difficilissimo, tutti noi kiwaniani, dal nord al sud, isole comprese, e ci siamo abbracciati in un magnifico momento di formazione e di solidarietà.
Infatti ho proseguito, insieme ai bravissimi e collaborativi trainers Federica Aiello, Margherita Trua, Giuseppe Azzarà, Modesto Lanci e Salvatore Chianello che ancora una volta ringrazio di vero cuore per la loro disponibilità ed il prezioso contributo, il nostro programma di TRAINING LEADERSHIP EDUCATION trasformandolo da “frontale” ad “online” con sei incontri settimanali in “Gotomeeting”.
E non posso non ringraziare le Webmaster Federica Pellegrino e Rosalba Fiduccia per la loro collaborazione, sia per la pubblicazione sul sito degli eventi formativi, sia per l’invio a tutti i soci delle relative comunicazioni degli incontri stessi che non sono state poche. Infatti ogni incontro online è stato preceduto da due comunicazioni, una per l’invio del materiale propedeutico all’incontro e l’altra per i link di collegamento.
Nella storia della formazione del Distretto Italia San Marino è stata la prima volta che abbiamo coinvolto i soci con materiale propedeutico alla formazione e con link di sondaggi, e questa novità è stata apprezzatissima da tutti voi.
E’ stata una bellissima esperienza che ha avuto un successo inaspettato, sia per l’entusiasmo che per la partecipazione che è stata massiccia.
Infatti la risposta di tutti voi è stata straordinaria tanto che avete chiesto di continuare anche in futuro questo tipo di Training affiancandolo agli incontri frontali.
Permettetemi di ringraziare il nostro Governatore Maura Magni che è stata sempre presente, sia a Roma che ai nostri incontri in Gotomeeting, e che ci ha dato sempre un suo positivo saluto.
I miei ringraziamenti vanno anche al nostro Elio Garozzo, Trustee del Kiwanis International, per la sua presenza ai training, per la sua partecipazione ed il suo concreto contributo.
Mi auguro che tutti voi possiate continuare questi percorsi di formazione che sono anche percorsi di “informazione” e con essi il nostro Distretto Italia San Marino potrà avere sempre di più soci qualificati, soci che acquisiscono quella leadership per dare un contributo concreto con nuove idee, nuova forza, nuovi service per aiutare tutti i minori del mondo e tutte le persone che hanno avuto ed hanno una vita difficile affinché possiamo dare loro la possibilità di migliorarla.
Un grande GRAZIE quindi a tutti voi.
UNITI sicuramente raggiungeremo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, “dandoci la mano” in amicizia e solidarietà.

KIDSNEEDKIWANIS

Angela Catalano
Governatore Eletto 2019/20










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.671 )