News: KC Peloro Messina - Donazione a favore dell'Associazione "Gli Invisibili" per emergenza Covid-19
(Categoria: KC Peloro Messina)
Inviato da Rosalba
20 maggio 2020, 18:22

Donazione all'Associazione "Gli Invisibili" per emergenza Covid-19

Nel periodo strano che stiamo attraversando, nel tempo sospeso che stiamo vivendo, in attesa di riprendere il cammino consueto, il Club Kiwanis Peloro non poteva non rivolgere il pensiero a quanti stanno maggiormente subendo le difficoltà scaturite dal tragico diffondersi di un virus killer, che non ha lasciato scampo a tanti ed ha aumentato i problemi di chi già faticava a vivere la sua giornata.
Per questo motivo, per aiutare alcune associazioni di volontariato che si preoccupano di procurare cibo e pasti caldi ai tanti poveri, la presidente Agata Rinciari ha promosso una raccolta fondi tra i propri soci, coinvolgendo anche gli amici e tutti hanno risposto con sollecitudine.
A Messina esiste un’associazione di volontariato, chiamata “Gli Invisibili”, che si occupa di quanti hanno bisogno di aiuto, di coloro che specificatamente non si mostrano preferendo mantenere uno stretto riserbo. “Gli Invisibili” si occupano soprattutto di famiglie con bambini che hanno bisogno di tante cose, dai pannolini per i neonati, ai vestiti, al cibo, ai giocattoli. Raccolgono di tutto e chi ha bisogno può andare liberamente a ritirare quanto ritiene utile per la famiglia. I prodotti specifici per bambini sono stati donati perché potessero servire ad alleviare qualche difficoltà e, soprattutto, fare sorridere qualche bambino.
Un sentito ringraziamento ai soci tutti e ai tanti amici che hanno permesso un piccolo gesto d’amore, poca cosa rispetto alle reali necessità, ma come diceva Madre Teresa di Calcutta, “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

Teresa Crisafulli
Addetto Stampa








Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.642 )