News: Dal Chair Autismo, Giuseppe Bertini - Sondaggio lanciato da AUTISM-EUROPE in tempo di COVID-19
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da admin
30 aprile 2020, 18:34


A tutti i Soci del
Kiwanis Distretto Italia San Marino





Cari Soci,

Kiwanis ha l’opportunità di coinvolgere Associazioni e famiglie di soggetti affetti dal Disturbo dello Spettro Autistico nel sondaggio lanciato da Autism-Europe sulla situazione delle persone autistiche e delle loro famiglie durante la diffusione di COVID-19.

“Invitiamo le persone autistiche e le loro famiglie a rispondere e diffondere il sondaggio che è attualmente disponibile nelle seguenti lingue:
Inglese, francese, tedesco, olandese, spagnolo, italiano e ucraino
Per compilare il questionario ci vogliono pochi minuti: www.specialneedscovid.org
Rimarrà aperto fino al 6 maggio 2020.

Le misure introdotte nel quadro della diffusione COVID-19 nella maggior parte dei paesi europei hanno avuto un impatto notevole sulla vita delle persone autistiche e delle loro famiglie in tutta Europa. Per scoprire in quale misura in modo più dettagliato, Autism-Europe ha recentemente lanciato un sondaggio.

Nel sondaggio, chiediamo se i servizi di supporto per le persone autistiche sono stati interrotti, se ci sono linee guida specifiche sull'autismo o informazioni accessibili su COVID-19 e se le persone dello spettro autistico hanno ricevuto una ragionevole sistemazione in ambito sanitario, se ne sono state colpite di COVID-19. Chiediamo anche, qual è la situazione delle persone autistiche e delle loro famiglie durante le misure tra la diffusione di COVID-19, sia dal punto di vista finanziario che emotivo. Il sondaggio è stato progettato dalla segreteria di Autism-Europe con il contributo di auto-rappresentanti.

Se avete domande, non esitate a contattarci all'indirizzo e-mail communication@autismeurope.org.

L'obiettivo principale dell'indagine è l'impatto di COVID-19 sull'attuale situazione delle persone autistiche. Se ritieni che il sondaggio non ti consenta di fornire un quadro adeguato della tua situazione, ti invitiamo a fornire il tuo feedback nella sezione aperta del sondaggio alla fine. Siamo consapevoli che, ad esempio, molte persone autistiche non hanno accesso ai servizi di supporto necessari, anche al di fuori del periodo Covid-19.

Abbiamo anche raccolto risorse utili dai nostri membri, partner e altre parti interessate di tutta Europa in diverse lingue su come affrontare le questioni relative a COVID-19. Ti preghiamo di contattarci anche se desideri informarci di altre risorse utili da condividere.”
Da: Autism-Europe
www.autismeurope.org


Il vostro chairman
Giuseppe Bertini






Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.634 )