News: Dal Governatore Maura Magni – La solidarietà del Kiwanis non conosce confini. In arrivo un TIR di aiuti umanitari donati dai KC Distretto Austria per le popolazioni colpite dall’emergenza Covid-19
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da admin
19 aprile 2020, 15:19

Varese, 19 aprile 2020



Ai Soci
del Distretto Italia San Marino



Carissimi Amici Kiwaniani,

è con il cuore gonfio di gioia che vi segnalo la straordinaria operazione di solidarietà internazionale che esemplifica il nostro motto #servingthechildrenoftheworld e l’Amicizia che contraddistingue i soci del Kiwanis, al di là dei limiti territoriali del proprio Paese e Distretto di appartenenza.

In questo momento particolarmente difficile per tutti noi, i soci Kiwaniani austriaci non hanno esitato e con uno slancio di generosità i Kiwanis Club di Villach, Spittal an der Drau, St. Veit-Noreia, Wolfsberg, Farrach ad Undrimas e KC Graz-Erzherzog Johann (Austria), coordinati dal Presidente di Villach Renè Tarmastin e Dieter Weber (primo Presidente del KIEF) hanno organizzato una spedizione di generi alimentari per adulti e bambini, pannolini, miele, marmellata, matite colorate, blocchi da disegno e disinfettante per mani. Si è attivato anche il Distretto austriaco ed il Governatore Karl Lippitz che hanno portato un ulteriore contributo di 7.500,00 euro di donazione da parte della Fondazione del Kiwanis Austria.

Il Tir carico di generi di prima necessità è partito venerdì arriverà domani in Italia e farà tre tappe, fermandosi al KC di Prato, proseguendo quindi verso sud alla volta del KC di Vibo Valentia e raggiungendo la tappa finale di Catania dove la Divisione accoglierà nella giornata di mercoledì il carico.

Ecco l’articolo della stampa austriaca (https://www.5min.at/202004275873/kiwanis-clubs-aus-villach-schicken-24-000-kilo-hilfsgueter-nach-italien/) ed una foto dell’intraprendente Presidente Tarmastin che in genere utilizza un APE car per consegnare i service kiwaniani: questa volta sarebbero servite 100 APE car e ha deciso di usare un TIR.

Grazie per questa testimonianza di generosità, fratellanza e bontà d’animo che sono le caratteristiche che contraddistinguono i kiwaniani nel mondo.
Seguirà report fotografico dai Clubs

Maura Magni
Governatore a.s. 2019-2020










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.614 )