News: KC Biella Victimula Pagus - 30mo anniversario dell'approvazione della convenzione sui Diritti dell'infanzia con i K-kids Sagliano School e presentazione del Giro D'Italia di Hand Bike
(Categoria: KC Biella Victimula Pagus)
Inviato da admin
27 novembre 2019, 01:59

20 Novembre 2019: 30mo anniversario dell'approvazione della convenzione sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Presso il K-KIDS SAGLIANO SCHOOL, il Club Kiwanis Biella Victimula Pagus ha ricordato questa giornata con un evento d'eccezione: la presentazione del Giro D'Italia di Hand Bike con la presenza del Presidente Fabio Pennella, dell'organizzatore e Patron della manifestazione Cav.Andrea Leoni e dell'atleta Vito Lascaro, intervenuto con la sua Hand Bike che ha suscitato molto interesse e curiosità nei bambini. Presente il Luogotenente della Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis Domenico la Mantia, il Sindaco di Sagliano Micca Andrea Antoniotti, numerosi soci e la presidente del club Kiwanis Biella "Victimula Pagus" Maria Francesca Mosca.
Dopo la lettura fatta dai bambini dei Diritti dell'Infanzia, è stato presentato il video dell'ultima tappa del Giro di quest'anno, giunto alla decima Edizione e svoltasi ad Assisi e poi... sono state incontenibili le domande degli alunni, che hanno rivelato, non solo curiosità, ma anche una notevole capacità di osservazione e grande sensibilità.
Un grazie anche alla Scuola Primaria di Sagliano Micca, alle Insegnanti e, in modo particolare, all'Insegnante Claudia Sella Faculty Advisor del K-KIDS. Un pomeriggio indimenticabile!!!!!!












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.244 )