News: Il KC Alto Verdura e Gebbia celebra la Giornata per i Diritti dell'Infanzia in una scuola di Lucca Sicula
(Categoria: KC Alto Verdura e Gebbia)
Inviato da Rosalba
22 novembre 2019, 22:16

Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia: il Kiwanis club "Alto Verdura & Gebbia" celebra presso l’I.C. "A. G. Roncalli" di Lucca Sicula (AG) la Convenzione delle Nazioni Unite.

In data 20-11-2019 il presidente del Kiwanis club "Alto Verdura & Gebbia" avv. Giovanni Galletta, il tesoriere dott. Rosario Inga e i soci, alla presenza del Dirigente scolastico prof.re Vito Ferrantelli, di alcuni docenti e del sindaco avv. Salvatore Dazzo, hanno consegnato presso il plesso della scuola dell’infanzia del comune di Lucca Sicula (AG) del materiale didattico comprendente libri, quaderni, cartelloni e articoli di cancelleria da utilizzarsi per le attività scolastiche. Il materiale in questione è stato acquistato grazie alla generosità della cittadinanza che in occasione del “One Day” aveva contribuito con una simbolica donazione.

La giornata di oggi è stata l’occasione per celebrare insieme agli alunni e ai docenti la ricorrenza del trentesimo anniversario dell’adozione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 Novembre 1989, nonché la Giornata Mondiale dei Diritti dei bambini, poiché è grazie all’adozione e ratifica di questo documento che in quasi tutti i paesi del mondo i bambini non solo godono dei diritti fondamentali, ma sono protetti e tutelati.

L’avv. Giovanni Galletta ha condiviso con gli alunni un momento formativo esponendo l’importanza della Convenzione e ha augurato alla comunità scolastica un proficuo lavoro all’insegna della creatività, dell’inclusione e della condivisione.






Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.216 )