News: Per il Kiwanis One Day il KC Paternò dona libri di fiabe per i bambini del reparto pediatrico ospedale di Biancavilla
(Categoria: KC Paternò)
Inviato da admin
08 novembre 2019, 19:25

Ogni anno, il quarto sabato di ottobre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana danno vita alla Giornata Mondiale del Kiwanis. Un’opportunità per unire i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, One Day, impegnata in progetti di service.
Quest’anno, l’idea unificante scelta dal Governatore del Distretto Italia–San Marino, avv. Maura Magni, vedrà tutti i club impegnati, a livello nazionale, nel Service mondiale “Read Around The Word”, “Leggiamo intorno al mondo”, per incentivare l’indice di lettura fra bambini e ragazzi.
Sabato 26 ottobre, giornata mondiale del service, il Presidente Giuseppe Sambataro e i soci del Kiwanis club Paternò, accompagnati dal LGT Governatore dott. Alfio Cavallaro, hanno donato dei libri di fiabe e libri da colorare al reparto pediatrico dell’ospedale di Biancavilla.
Il primario del reparto pediatrico dott. Dino Pennisi ci ha accolto con grande gioia e ci ha ringraziato per il gentile pensiero per quanto donato ai bambini.
Erano presenti le maestre Angela Di Gregorio e Paola Coco che con grande dedizione aiutano e sostengono i bambini a leggere e a giocare.
Il LTG. Governatore ha ringraziato il primario dott. Dino Puglisi per la Sua disponibilità ed accoglienza nei nostri confronti, precisando che i bambini sono il nostro futuro e che noi Kiwaniani ci rivolgiamo primariamente ai bambini, ma anche a tutti coloro che hanno bisogno.
Dopo aver visitato il reparto pediatrico, i soci hanno salutato il primario e gli infermieri rimanendo meravigliati per l’ordine e la pulizia riscontrati.













Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.152 )