News: KC Prato - Incontro con la criminologa Roberta Bruzzone e Charity Dinner per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
(Categoria: KC Prato)
Inviato da admin
05 novembre 2019, 16:52

Per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Kiwanis Club di Prato presenta nel mese di novembre un doppio appuntamento in collaborazione con l’associazione Senza Veli Sulla Lingua (SVSL) sezione di Prato per la sensibilizzazione al contrasto alla violenza di genere.
Lunedí 18 novembre 2019 alle 17.30 presso il Salone del Consiglio Comunale verrà presentato il libro scritto dalla criminologa Roberta Bruzzone “Io non ci sto più” sui manipolatori affettivi a cura della giornalista e vicepresidente dell’associazione SVSL Patrizia Scotto di Santolo.
Dopo i saluti del Sindaco Matteo Biffoni, interverranno la consigliera regionale Ilaria Bugetti, l’assessore alle pari opportunità Ilaria Santi e la già assessore alle pari opportunità Rita Pieri; il Procuratore della Repubblica Giuseppe Nicolosi e la Dott.ssa Laura Canovai sostituito Procuratore per il codice Rosso.

Alle ore 20.00, presso la sala del Gonfalone della Provincia di Prato avrà luogo la Charity Dinner. Ospiti della serata, la criminologa Roberta Buruzzone, la presidente del teatro Politeama Roberta Betti, autrice della canzone «Violenza No», l’imprenditore Riccardo Matteini Bresci, memoria storica del Club delle Pagliette dell’Istituto T. Buzzi di Prato, e Lamberto Muggiani, presidente ArteinScena, interprete nel 1978 di “Violenza No” canzone che a gentile richiesta canterà dal vivo. Moderatore della serata sarà il giornalista de La Nazione Piero Ceccatelli.
Il ricavato della Charity Dinner sarà impiegato dall’associazione SVSL sezione di Prato per aprire sul territorio pratese una impresa sociale.











Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.137 )