News: KC Etneo - Presentato il libro "Cattivirus" agli alunni dell'Istituto Comprensivo G.B. Dusmet di Nicolosi
(Categoria: KC Etneo)
Inviato da admin
25 aprile 2021, 19:22

Bellissima accoglienza fatta al Kiwanis Club Etneo dagli alunni, dalla Dirigente scolastica Maria Nicolosi e dal Corpo Insegnante dell’Istituto Comprensivo G.B. Dusmet di Nicolosi, in occasione della consegna del libro Cattivirus.
I piccoli scolari, guidati dalle loro maestre, hanno animato l’incontro con cartelloni che avevano preparato in vista dell’evento, con poesie e, soprattutto con l’entusiasmo e la gioia che contraddistingue i bambini e che viene immediatamente trasmessa agli adulti.
La Dirigente scolastica ha voluto sottolineare come il Kiwanis Club Etneo sia stato sovente presente nell’Istituto Comprensivo Dusmet di Nicolosi con manifestazioni significative come la lotta al cyberbullismo, il natale con i regali ai piccoli della scuola dell’infanzia ed in tante altre occasioni.
La giornata è stata impreziosita dalla presenza del Lgt Governatore Alfio Cavallaro, dal Chair distrettuale Mirko Osellame (in collegamento online), dal Presidente dei revisori dei conti del Distretto Italia San Marino Nunzio Spampinato, dal Presidente eletto Prospero Sciuto, dal cerimoniere Carmelo D’Arrigo e dalla past president nonchè Chair distrettuale per il cyberbullismo Franceca Rapisarda.
La manifestazione è iniziata con il saluto del Presidente Salvatore Laudani e della Dirigente prof.ssa Maria Nicolosi.
Dopo la consegna dei libri, è stato lanciato un concorso fra gli alunni della scuola per la realizzazione di un disegno sul tema della lotta al covid-19.
Molto apprezzato è stato il collegamento on line tra le classi della scuola e lo stesso chair distrettuale Osellame, il quale ha illustrato le finalità del libro consegnato e come, con lo sforzo comune, si potrà sconfiggere la pandemia del coronavirus.
Lo stesso Chair ha chiesto al Club l’invio del disegno che sarà premiato, in modo da pubblicarlo nel libretto di una manifestazione che verrà organizzata a carattere distrettuale.
Il Presidente del Club Salvatore Laudani, alla fine della manifestazione ha voluto ringraziare la Dirigente scolastica, il Corpo Insegnante e soprattutto gli alunni. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Prof.ssa Sandra Santonocito che ha tenuto i contatti tra il Club e la scuola.
La giornata è stata conclusa, come prassi, dal Luogotenente che ha illustrato le finalità del Kiwanis e come il Club service sia al servizio dei bambini del mondo.
Antonio Sciuto















Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.1011 )