SLP - SERVICE LEADERSHIP PROGRAMS

k-kids

K-KIDS

K-Kids è la più grande organizzazione di servizi per gli studenti delle scuole elementari (primaria) con oltre 36.000 membri in tutto il mondo.
K-Kids è un'organizzazione internazionale guidata da studenti che offre ai membri opportunità di eseguire servizi, costruire carattere e sviluppare la leadership attraverso il servizio.
I membri del club K-Kids sono i leader di domani. E lo sono i bambini energici di oggi.
Sono studenti delle scuole elementari e qualcosa di più, sono appassionati di fare la differenza nella loro scuola, nella loro comunità e in tutto il mondo.
Stanno scoprendo il loro cuore per servire, guidare e accendere il coraggio necessario per raggiungere nuovi amici. La cura è il loro modo di vivere. Si fanno avanti quando altri stanno fermi. E per questo motivo, le loro scuole e le comunità diventano più forti.
Ci sono quasi 1.500 club K-Kids nelle scuole elementari intorno al mondo. In ciascuno di quei club, i membri lavorano insieme su progetti di servizio, sviluppano il potenziale di leadership e costruiscono un carattere morale. Il loro servizio aumenta anche la visibilità - e migliora la reputazione - di entrambi i club e la scuola o l'organizzazione che rappresentano. Il programma è progettato per adattarsi agli interessi dei soci e dei volontari.

Giovani leader che aiutano gli altri
I bambini stanno imparando la leadership attraverso il servizio. Si stanno assumendo la responsabilità di gestire un club Kiwanis K-Kids pianificando e partecipando a progetti di servizio alla comunità.
Partecipano alle iniziative progettuali Distrettuali ed Internazionali, organizzano mercatini di solidarietà, servono le loro scuole raccogliendo fondi per attrezzature sportive e attività extracurricolari.
In grandi e piccoli modo stanno cambiando il mondo che li circonda. Ma il cambiamento più significativo avviene nei bambini stessi.
Essere al K-Kids significa molto per me. Ho imparato che ci sono molte persone che hanno bisogno di aiuto, molti bambini che vivono in condizioni difficili, bambini che vivono in case famiglia, bambini che in questa era tecnologica non possono frequentare la scuola, che non hanno una famiglia che li aiutano a crescere rispondendo a tutti i loro bisogni.Ci sono bambini che non possono avvalersi di cure mediche, vivono in estrema povertà. Ringrazio i miei insegnanti, gli advisor che mi hanno fatto capire il valore della condivisione, dell’accettare il diverso da me, come risorsa, che mi arricchisce con la sua presenza. Ho scoperto che fare un piccolo gesto mi rende felice…Ecco perché è bello essere in un K-Kids ( Sofia, presidente K-Kids Primary School Via Lanciano. DIV.11)

Il tuo impatto è misurabile e stimolante. Attraverso il K-Kids club, puoi:
• Ispirare gli studenti a credere nella loro capacità di cambiare il mondo.
• Motivare gli studenti a entrare e uscire dalla classe.
• Dare ai bambini la prima vera possibilità di guidare un'organizzazione.
• Generare un clima scolastico più attento e inclusivo.

Impegno di K-Kids
Come K-Kids, prometto di servire il mio quartiere e la mia scuola. Mostrerò rispetto per il mio ambiente e cercherò di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.

Obiettivi
• Fornire opportunità per lavorare insieme al servizio della scuola e della comunità.
• Sviluppare il potenziale di leadership.
• Promuovere lo sviluppo di un forte carattere morale.
• Incoraggiare la lealtà verso la scuola, la comunità e la nazione.

Valori fondamentali
• Creazione del personaggio: la capacità di fare la cosa giusta, anche quando potrebbe essere la scelta impopolare.
• Leadership: la capacità di ascoltare, comunicare, servire e guidare gli altri.
• Inclusività: accettare e accogliere differenze tra le altre persone o situazioni.

Ogni club determina il proprio programma di incontri, servizio progetti e altre attività al fine di soddisfare le esigenze di tutti gli attori del nostro kiwanis.
Volontari e personale adulti a livello divisionale, distrettuale e internazionale sono lì per supportare il successo del tuo club.

Pagina iniziale: 1
BUILDERS CLUB