KIWANIS CHILDREN'S FUND

Kiwanis Distretto Italia-San Marino

KIWANIS CHILDREN’S FUND
PROGRAMMA CONCESSIONE FONDI AI CLUB

L’anno sociale è più che avviato ed il nostro Governatore Maura Magni ha già realizzato parte dei progetti che si era prefissata. Altrettanto hanno fatto (e stanno facendo) i Clubs del KDISM. Siamo tanti e siamo forti: Kiwanis is my Superpower!

Come sempre, anche quest’anno ciascun Club proporrà services e progetti da realizzare e conviene ricordare che entro il 1 febbraio, possiamo approfittare dei fondi del Kiwanis Children’s Fund (già "Fondazione Kiwanis International” e “Fondo per i Bambini”), migliorando l’impatto sul territorio e permettendo di raggiungere così il nostro obiettivo: servire i bambini del mondo.

Il Presidente internazionale, con il motto RES NON VERBA sprona ogni Club a proporre progetti che aumentino l’impatto del Kiwanis sulla società, che dimostrino cosa siamo capaci di fare!

Basta guardarci intorno per capire chi, cosa e dove.
Possiamo sviluppare un progetto importante, in pochi minuti, presentando una richiesta di contributo al Kiwanis Children’s Fund: con alcune accortezze e sarà semplicissimo ottenerne uno.
Approfittiamo del Programma di concessione fondi ai Clubs richiedendo un GRANT (danaro)!

“…Il Kiwanis Children’s Fund collabora con Clubs e Distretti kiwaniani di tutte le nazioni per aiutare i bambini di tutto il mondo attraverso progetti di servizio guidati dal Kiwanis, progetti che promuovono:
• La salute dei Bambini
• L’istruzione dei Bambini
• Sviluppo della leadership dando Priorità ai bisogni dei bambini.”

In numerosi casi il Kiwanis Children’s Fund ha dato il suo supporto ai Clubs del nostro Distretto in casi di riqualificazione di parchi gioco, fornendo le borse di studio ai meno abbienti, creando catalizzatori di attenzione su realtà meno conosciute.

Gli allegati alla presente permetteranno di comprendere e approfondire le modalità di richiesta al Fondo, affinché possa essere approvato il progetto presentato ed erogata la somma richiesta per la sua realizzazione.
Ricordiamo che il Kiwanis Children’s Fund finanzia fino al 40% del preventivato costo del progetto stesso.

Tutto quello che facciamo permetterà ai tanti bambini vicini e lontani di poter sorridere anche grazie a ciascun Socio del DISM: un aiuto concreto tramite le richieste che - ricordo - scadranno il 1° febbraio prossimo.

Un progetto valido deve:
• Essere condotto da kiwaniani, quindi dal Kiwanis.
• Essere ripetuto almeno una volta l'anno.
• Avere almeno il 50% del lavoro svolto dai kiwaniani.
• Avere l’erogazione del 25% del finanziamento complessivo dal proprio club.
• Richiedere al Kiwanis Children’s Fund la concessione di non più del 40% dei fondi totali.
• Avere almeno uno sponsor, partner di finanziamento aggiuntivo, oltre al Fondo per i Bambini.
• Spendere i fondi ricevuti durante i 12 mesi successivi alla loro assegnazione.

Dopo una attenta lettura della “Guida per la concessione di fondi ai Clubs” e la certezza delle fondamentali risorse aggiuntive per la realizzazione dello stesso, procedete alla richiesta cliccando al seguente link kiwanischildrensfund.org/apply, il sistema online per la concessione di fondi (la prima parte della registrazione è in lingua inglese ma, poi, si può impostare la lingua italiana).

Non dimentichiamo che quanto richiesto da parte nostra, per il progetto che presentiamo, può essere soddisfatto dal contributo di tanti kiwaniani che si trovano in tutt’altra parte del mondo. Tramite la Fondazione - quindi - ogni Socio può ricevere un riconoscimento per quello che fa OGGI, tramite il programma Today Club.

Vi ricordo le date importanti

Potete inviare la “lettera-richiesta contributo" in qualsiasi momento, sin da subito e comunque entro il 1° febbraio 2020.

Se approvato dovrete :
- inviare la domanda completa entro il 1° aprile 2020 il cui finanziamento arriverà il 1° giugno 2020.

Le successive scadenze per la richiesta di finanziamento sono il 1° giugno ed il 1° settembre.

Vi consiglio vivamente di presentare la richiesta per tempo affinché possa essere valutata ed eventualmente integrata (se ce ne fosse bisogno).

Per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione e Vi anticipo che a breve arriveranno anche info sulle Borse di Studio...

#buonkiwanis a tutti!

Maurizio di Profio