Dal Chair Autismo, Giuseppe Bertini - 2 aprile 2021: Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 02.04.2021 |  Letture: 1053

A tutti i Soci del
Kiwanis Distretto Italia San Marino

2 aprile 2021 - Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Cari Soci, Cari Amici kiwaniani,

vi invito ad aprire il sito web del Distretto.

L’autismo (un bambino su settanta è affetto dal Disturbo) merita un’attenzione particolare, per andare oltre la celebrazione della Giornata o agli eventi che saranno organizzati nel mese di aprile, di cui vi daremo tempestiva comunicazione.
I nostri club dedicano molte lodevoli iniziative ai bambini, agli adulti e alle famiglie con soggetti autistici.

Oggi in tempo di pandemia abbiamo pensato di lasciare al nostro Martino Piccolo Lupo il compito di parlare ai bambini dell’autismo, dalla homepage del sito Kiwanis.it
Scoprirete l’ingegno di Martino, che si impegna a diffondere un suo messaggio in lingua inglese con i bambini di tutto il mondo.
Scoprirete la gioia dei bambini di una scuola di Pavia nell’interpretare con i loro disegni i personaggi della storia.
Scoprirete e vi emozionerete nel vedere il filmato dei bambini speciali di Nicosia.

Un grazie a chi ha consentito questa realizzazione, dai partners istituzionali Chartusia e ARES, ai Clubs Pavia Visconteo e Nicosia.
Un grazie personale a Giovanni Cannata, Riccardo Venturini e Federica Pellegrino che mi hanno assistito nella creazione di queste pagine.

Con affetto
Il vostro Chair Giuseppe Bertini