KC Palermo Cibele - Kiwanis One Day con donazione di libri, giochi e dolciumi ai bimbi di una casa famiglia

Pubblicato da: Rosalba | KC Palermo Cibele | 29.10.2019 |  Letture: 917

KC Palermo Cibele - Kiwanis One Day con donazione di libri, giochi e dolciumi  ai bimbi di una casa famiglia
IL Club PALERMO CIBELE, nella giornata del KIWANIS ONE DAY, ha donato ai bimbi della casa famiglia, situata a Palermo in via Forte di Macallè, libri, giochi e dolciumi. Ogni dono è stato avvolto con carta su cui è stato stampato il logo del KIWANIS ONE DAY.
I bimbi hanno accolto con curiosità i soci del club CIBELE, hanno fatto visitare loro la struttura e in particolare le camere da letto e gli ambienti in cui studiano.
Tanta commozione tra i soci !!!
E’ stata fatta la scelta di donare i libri ad una casa famiglia perché la lettura può avere un impatto positivo sulla crescita, soprattutto di bambini che vivono il trauma e il dolore del distacco dalle proprie famiglie d’origine, causato spesso da storie di abusi e violenze. Con i libri e i giochi i bambini avranno la possibilità di conoscere nuovi mondi e nuove storie.
I libri e la lettura sono una fonte ricchissima di emozioni e divertimenti, potranno stimolare il percorso di crescita personale e culturale dei bambini e permetteranno ai bimbi di conoscere ed esplorare i propri sentimenti e le emozioni più intime e nascoste.
M. Luisa Condò - presidente

Kiwanis One Day   donazione