KC Messina Zancle - Kiwanis e Brigata Aosta insieme per una grande Raccolta di Natale di Beneficenza

Pubblicato da: admin | KC Messina Zancle | 05.01.2021 |  Letture: 947

UNA BELLA TRADIZIONE DI NATALE MESSINESE

Dopo aver organizzato per quattro anni di seguito il Concerto di Natale di Beneficenza con la Banda della Brigata Meccanizzata “Aosta”, anche in questo difficile anno il felice connubio Kiwanis-Brigata non si è interrotto.
Sotto la direzione del vulcanico Presidente del Kiwanis Messina Zancle, Dott. Giovanni Tomasello, con l’organizzatore storico anche dei Concerti di Natale, Avv. Pietro Luccisano, e con la passione di tutti i Soci dello Zancle che hanno contribuito personalmente alla raccolta, si è pensato, nell’impossibilità di organizzare il Concerto, di creare una Raccolta di Natale di Beneficenza 2020 con la partecipazione della Brigata Meccanizzata “Aosta”.
Mai idea è stata più felice.
I fasti delle raccolte passate, con i proventi del Concerto di Natale, ancora echeggiano a Messina: l’arredamento al Pronto Soccorso Pediatrico con armadietti, comodini, panchette e poltrone reclinabili per le mamme per riposare la notte, un televisore in ogni stanza di Pediatria, la Sala Giochi con Libreria al Reparto di Neuropsichiatria Infantile il tutto presso il Policlinico di Messina ed ancora un Parco Giochi con Gonfiabili a Rometta (ME), una Lavagna LIM alla Scuola Media Mazzini, una Sala Computer alla Scuola Catalfamo e per ultimo il nostro fiore all’occhiello, la prima Sala Multisensoriale Pubblica a Messina per i bambini con disabilità, presso il Modulo di Neuropsichiatria dell’ASP, inaugurata con la presenza graditissima del nostro Governatore Avv. Maura Magni.
Si è fatto tanto con il legame ormai consolidato con la Brigata “Aosta” ed il 2020 non poteva essere da meno.
La Raccolta di Natale di Beneficenza 2020, organizzata e gestita online a dimostrazione che il bene si può fare anche in tempo di COVID, ha fruttato più di quanto si era prospettato.
I Messinesi hanno risposto alla grande e con il loro, solito, cuore.
Siamo riusciti, oltre alle tre iniziali donazioni programmate, a far tanto bene verso famiglie bisognose.
Abbiamo iniziato, non poteva essere altrimenti, con la consegna di giocattoli per bambini di famiglie in difficoltà, seguita da una grande raccolta alimentare che è stata consegnata alla Croce Rossa Sezione di Messina per la distribuzione finale.
Abbiamo donato un buono di Mille euro alla Mensa dei Poveri di Sant’Antonio, da spendere presso supermercati messinesi.
L’ultimo giorno è stato il più bello donando oltre Mille euro di carne agli Invisibili, associazione che si occupa di chi ha veramente bisogno, per la distribuzione.
Oltre settanta famiglie hanno avuto la carne per la festività del Natale grazie al Kiwanis Messina Zancle ed alla Brigata “Aosta”.
Le tre grandi consegne sono state accompagnate anche da ulteriori donazioni al Circo Orfei, fermo a Messina da tempo, ad una comunità della zona Sud di Messina e ad una della zona Nord, oltre che direttamente a famiglie bisognose.
Rinsaldare il legame con la Brigata “Aosta”, con l’auspicio che il 2021 riveda il nostro, ormai abituale, Concerto di Natale, ha fruttato ache quest'anno tanto bene ad ennesima dimostrazione che il lavoro paga e quando è rivolto a far del bene rende ancora di più….rende felici.
La soddisfazione che aleggiava nel Club ed in tutti i Soci per quanto fatto è la migliore ricompensa che si potesse ricevere da questo fine di 2020……
Il Kiwanis Messina Zancle c’è sempre ed ancora una volta insieme alla Brigata Meccanizzata “Aosta”.
Pietro Luccisano - Chairman del Service

Natale   beneficenza   solidarieta