.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Peloro - Donazione di materiale scolastico a bambini in difficoltà

Pubblicato da: admin | KC Peloro Messina | 16.11.2020 |  Letture: 635

KC Peloro - Donazione di materiale scolastico a bambini in difficoltà
8 Novembre 2020. L’incendio che ha distrutto una palazzina nel rione Dazio di Messina ha lasciato diverse famiglie, fra cui dei bambini, senza più niente, senza vestiti e senza tutto ciò che serve in una casa. La solidarietà messinese è scattata subito, correndo in aiuto e sopperendo alle necessità. Questa tragedia non poteva lasciarci indifferenti, dal momento che anche dei bambini, di età compresa fra tre mesi e dieci anni, hanno subito la perdita dei loro effetti personali, fra cui tutto il corredo scolastico.
Lasciando alla sensibilità di ognuno di noi la libertà di intervenire in soccorso, il club Peloro, nella persona del Presidente, Agata Rinciari, ha deciso di donare ai tre bambini frequentanti la prima media, la quarta elementare e l’asilo, gli zaini scolastici corredati del necessario (quaderni, penne, matite, colori…). Il tutto, affidato alla sezione Scout di Tremestieri, preposta alla raccolta, che ha provveduto alla consegna.

bambini   scuola   donazione