.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Etneo - Kiwanis One Day presso la Comunità "Madonna della Tenda di Cristo"

Pubblicato da: Rosalba | KC Etneo | 28.10.2019 |  Letture: 1162

KC Etneo - Kiwanis One Day presso la Comunità
La Comunità “Madonna della tenda di Cristo” di Acireale, fondata e formata da suore laiche consacrate, si occupa gratuitamente dell’accoglienza di donne vittime di violenza, dei loro figli e di nuclei famigliari in difficoltà, ricoverandoli nella loro struttura.
La Comunità, diretta da suor Alfonsina e suor Rosalba riesce ad effettuare il suo benemerito apostolato grazie al lavoro delle stesse suore e delle ricoverate, le quali gestiscono un fornito orto ed un allevamento di animali dai quali ricavano i prodotti necessari per la loro mensa e per un ristorante nel quale si possono gustare cibi veramente genuini, nonché dalla generosità del prossimo e dall’aiuto di alcuni volontari.
Il Kiwanis, da sempre, è stato vicino alla Comunità fornendo loro assistenza medica gratuita (esemplare l’opera svolta dal dott. Salvatore Garraffo del Club di Giarre), nonché fondi necessari per la gestione dell’importante struttura.
Continuando l’opera intrapresa alcuni anni fa dal Kiwanis Club Etneo, per desiderio espresso dall’imm. Past President Carmelo Messina, approvato all’unanimità dall’Assemblea dei soci, la sera del 26 ottobre u.s. il Presidente in carica Salvatore Laudani e lo stesso Past President, alla presenza del LGT Governatore Alfio Cavallaro, hanno consegnato alle suore una somma di denaro, gesto molto apprezzato dalle religiose.
La serata si è conclusa al ristorante della Comunità mediante il quale le suore riescono a racimolare parte dei fondi necessari per mandare avanti la struttura, completando in tale modo il service locale di aiuto ai bambini ed alle persone più bisognose.

Antonio Sciuto

Kiwanis One Day   service