.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair del Service Distrettuale Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen, Carlo Capone - Comunicazione n.5  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 24.06.2020 |  Letture: 592

Dal Chair del Service Distrettuale Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen, Carlo Capone - Comunicazione n.5
24 giugno 2020


A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino



AGGIORNAMENTI DA UNICEF INTERNATIONAL SULLA GRAVE SITUAZIONE IN YEMEN



Carissimi Amici,

la catastrofe umanitaria dello Yemen si colora delle tinte di un dramma shakespiriano. A farne le spese sono i deboli e i più disagiati, adulti e bambini. In particolare, questi ultimi patiscono il preesistente flagello della morte da malnutrizione acuta cui si è aggiunta la mostruosa letalità del Covid-19.
Qui di seguito troverete il Comunicato pro Yemen di UNICEF, nel quale si annuncia una massiccia campagna di aiuti sanitari anti Covid e di alimenti terapeutici iniziata il 18 di Giugno.

In tale data "un primo carico di 10.000 test per il COVID-19 è arrivato con un volo UNICEF a Sana’a (la ex capitale dello Yemen, patrimonio Universale dell'Unesco, n.d.r), visto il rapido aumento dei casi in Yemen. Mentre nei prossimi giorni - ha dichiarato Beysolow Nyanti, Rappresentante UNICEF in Yemen - è previsto l’arrivo di ulteriori 8.000 test ad Aden" (altra storica città, ex dominion dell'Impero Britannico, n.d.r.) posta nel meridione di questa dilaniata Contrada. Nel report troverete anche il Suo autorevole appello alla donazione, pena l'annullamento di questo autentico piano Marshall.

Per tale motivo io auspico che il secchiello di acqua dolce del KI Distretto Italia San Marino riprenda ad alimentare il fiume della solidarietà per i bambini dello Yemen.

Mi piace infine parteciparVi l'orgoglio di UNICEF (United Nations International Children's Emergency Fund, UNICEF - Fondo internazionale di emergenza per l'infanzia delle Nazioni Unite) di avere Kiwanis come suo importante Donatore.

Un caro saluto kiwaniano a tutti voi

Carlo Capone
Chair Service Distrettuale Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen

email: c.capone@kiwanis.it
Tel. 3402952152






TAGS:   
Yemen   covid-19   bambini   UNICEF   chair yemen   
(aggiungi tags)