KC Foggia Federico II - Lotta all'Obesità Infantile al tempo del Covid-19

Pubblicato da: admin | KC Foggia Federico II | 28.05.2020 |  Letture: 950

KC Foggia Federico II - Lotta all'Obesità Infantile al tempo del Covid-19
Uno dei Service del Distretto Kiwanis Italia-San Marino è la Lotta all'Obesità Infantile.
Importantissimo focalizzare l'attenzione sulla situazione attuale: qual è il rapporto del bambino con il cibo durante l'isolamento sociale e quali strategie adottare per prevenire l'obesità dei bimbi italiani che, dai dati raccolti dalla Società Italiana di Pediatria, risultavano essere i più sovrappeso d'Europa già prima della Pandemia? Non è un problema estetico, ma un altissimo rischio sanitario per le giovani generazioni.
La Dott.ssa Giusy Volpicelli, Pediatra di Famiglia che svolge la sua attività nella città di Foggia, ha accettato di relazionare su questo argomento offrendoci il suo punto di vista dall'alto della sua esperienza professionale.
Il Club Kiwanis Foggia Federico II ringrazia la Dott.ssa Giusy Volpicelli per la sua cortese disponibilità.
Carolina Spagnoli
KC Foggia Federico II