KC Vibo Valentia - Da Villach a Vibo Valentia il Grand Tour della Solidarietà

Pubblicato da: admin | KC Vibo Valentia | 27.04.2020 |  Letture: 974

KC Vibo Valentia - Da Villach a Vibo Valentia il Grand Tour della Solidarietà
Alcuni giorni fa la Governatrice Maura Magni segnalava con “il cuore gonfio di gioia” la straordinaria operazione di solidarietà internazionale e l’Amicizia che contraddistingue i soci del Kiwanis, al di là dei limiti territoriali del proprio Paese e del Distretto di appartenenza. Si riferiva ai contatti internazionali dei soci italiani Elio Garozzo e Gino Ricciuto in seguito ai quali i soci austriaci dei Kiwanis Club di Villach, in questo momento molto difficile per tutti, avevano deciso, con uno slancio di generosità, coordinati dal Presidente di Villach Renè Tarmastin, di organizzare una spedizione verso l’Italia di generi alimentari per adulti e bambini, pannolini, miele, marmellata, matite colorate, blocchi da disegno e disinfettante per mani.
Mercoledì 22 aprile 2020, infatti, nell’area antistante la sede del Banco Alimentare di Vibo Valentia, un Tir proveniente dall’Austria ha consegnato 6 tonnellate di derrate alimentari e di prima necessità destinate alla comunità di indigenti della città. Una delegazione, costituita dal nostro Presidente Franco Sìcari, dal Luogotenente della Divisione Calabria 12 Magna Grecia Basilio Valente, dal Tesoriere Tony Mignolo, da Antonio Murone, Presidente del Banco Alimentare, da due assessori comunali, Franca Falduto, politiche sociali, e Michele Falduto, Welfare, su delega del Sindaco, ha accolto il Tir poi scaricato con stoccaggio delle merci presso il deposito della ditta Colistra.
La presenza della Bandiera Italiana e del Banner del Kiwanis ha sottolineato il carattere di cooperazione internazionale e della solidarietà del nostro Club. Il Presidente Franco Sicari, con documenti a parte, ha ringraziato gli amici austriaci ed i componenti della splendida squadra protagonista dell’avvenimento.
Domenico Vallone
Addetto stampa del Kiwanis Club Vibo Valentia