.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dalla Sicilia a Cremona, una tonnellata di solidarietà nelle cassette in legno “Andrà tutto bene”

Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 21.04.2020 |  Letture: 1049

Grazie all'interessamento di Cosimo Messina, Past Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia e Componente del Comitato distrettuale per le Emergenze, nonché Consigliere di AssoImballaggi in FederlegnoArredo, è stata creata un'opportunità di contatto tra Kiwanis e FederlegnoArredo, per condividere insieme un percorso di solidarietà consistente nell'invio di generi alimentari donati da produttori ortofrutticoli siciliani, confezionati in packaging in legno dell’azienda della famiglia Messina con il logo “ANDRÀ TUTTO BENE”.
Il “carico di solidarietà” è giunto a Cremona, dove a riceverlo erano i rappresentanti della Caritas e Giovanni Schintu, Presidente del Kiwanis Club Cremona.
Un ringraziamento particolare per la sensibilità dimostrata va ai produttori agricoli siciliani di Vittoria, il cui contributo è stato fondamentale nella donazione dei prodotti freschi, a tutti coloro che hanno provveduto al confezionamento e al trasporto della merce e alla FederlegnoArredo per la sua collaborazione che ci consentirà di aiutare chi ha più bisogno in questo momento difficile per il nostro Paese.
"Un gesto importante - spiega Messina - che ci auguriamo sia da esempio per le altre organizzazioni italiane che sono ora chiamate a sostenere il Paese e tutti i cittadini per superare insieme l’emergenza. FederlegnoArredo è sempre stata presente e solidale quando si sono presentate situazioni di crisi e anche in questo momento ha saputo coniugare al meglio solidarietà e sostenibilità”.
L’iniziativa ha ricevuto il plauso del Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Maura Magni, che ha espresso ai vertici di FederlegnoArredo l’apprezzamento per l’avvio di questa collaborazione, ringraziando il loro consigliere e nostro Past LGT, Cosimo Messina, per averci messi in contatto con questa importante associazione nazionale. “Auspichiamo – conclude il Governatore Magni - che questa sia la prima di tante iniziative in comune e che proietti il Kiwanis verso nuove opportunità e nuovi spazi per diffondere la propria mission, sviluppare la partnership ed incrementare il fundraising per far fronte ai bisogni emergenti nella società.

Lo Staff Comunicazione
Distretto Italia-San Marino