Lutto nel KC Messina Nuovo Ionio per la scomparsa di Liana Cubeta Sciacca

Pubblicato da: Rosalba | KC Messina Nuovo Ionio | 15.04.2020 |  Letture: 1113

Lutto nel KC Messina Nuovo Ionio per la scomparsa di Liana Cubeta Sciacca
I Soci del Club Kiwanis Messina Nuovo Ionio increduli, comunicano che, oggi 14 aprile 2020, Liana Cubeta Sciacca non c’è più.
Ci ha lasciati in silenzio uscendo in punta di piedi quasi per lenire il dolore che avrebbe pervaso coloro che la hanno amata.
Sembra come se avesse scelto il calvario della passione giusto nel periodo della Settimana Santa.
Con un ultimo guizzo ha voluto superare anche il giorno di Pasqua come per non lasciare traccia del suo dramma nel ricordo del domani.
In Liana traspariva la bontà del suo essere, la sua accoglienza gioiosa preceduta da un sorriso ammiccante favoriva il trasporto dell’amicizia.
Socia fondatrice del Kiwanis Messina Nuovo Ionio, ha speso tanto per il Club supportata a piene mani dal marito Salvatore, past luogotenente della Divisione 1 Sicilia, entrambi profondamente convinti dell’appartenenza.
Liana non lascia solo un ricordo di sé, lascia un’impronta di sé e sulle orme di questa impronta si legge un messaggio da coltivare che è quello della fratellanza.
Va via una docente di profonda cultura che ha infuso certezze in centinaia di giovani che hanno saputo apprezzare il suo impegno proteso non solo alla didattica ma alla formazione di futuri uomini liberi e di buoni costumi.
Arrivederci Liana, la tua fede ha steso il tappeto dell’accoglienza e la tua encomiabile operosità terrena ha aperto le porte alla luce di Dio.

lutto   club