KC Follonica - Rinviata la Premiazione della VIII Edizione del Concorso Internazionale di Poesia "Cipressino d'Oro"

Pubblicato da: Rosalba | KC Follonica | 31.03.2020 |  Letture: 1188

EMERGENZA CORONAVIRUS
RINVIATA LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE E PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA “CIPRESSINO D’ORO”

A causa della difficile situazione che si è creata con l’espandersi della Pandemia legata al Coronavirus, il Kiwanis Club Follonica ha annullato la Cerimonia di Premiazione e Proclamazione dei Vincitori dell’Ottava Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Cipressino d’oro” in programma Sabato 09 Maggio 2020 a Follonica (Grosseto).
Si farà, con le solite modalità, Sabato 12 Settembre 2020, stesso luogo e stessa ora.

Il Responsabile del Premio Internazionale di Poesia “Cipressino d’oro”, Loriano Lotti, in accordo con la Governatore Maura Magni e, dopo aver sentito il Presidente del Kiwanis Club Follonica Marco Bruni ed il Luogotenente Governatore della Divisione 8 Toscana Franco Dell’Omodarme, ha deciso di spostare la Cerimonia di Premiazione e Proclamazione dei Vincitori dell’Ottava Edizione del Premio Letterario a Sabato 12 Settembre 2020 (il fine settimana successivo alla Convention Distrettuale).
Dopo tale data, per l’indisponibilità dei locali che mette a disposizione per l’evento l’Amministrazione Comunale di Follonica, rimarrebbe difficile l’organizzazione.

La decisione è stata presa per la difficilissima situazione, creatasi a livello internazionale, a causa del diffondersi del Virus Covid – 19 ed anche dietro numerose sollecitazioni di molti Scrittori, Poeti e amici Kiwaniani.

Viene prorogato anche il termine della consegna elaborati, fissato per Martedì 31 Marzo 2020, a Domenica 31 Maggio 2020.

Una foto della VII Edizione

concorso   poesia   cipressino d oro