.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Salerno e Comune di Pellezzano a favore della Fondazione "A' voce d''e creature" di Don Luigi Merola

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 30.12.2019 |  Letture: 1537

KC Salerno e Comune di Pellezzano a favore della Fondazione
Il 20 dicembre scorso, alle ore 18 e 30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Pellezzano, il club Salerno e il comune di Pellezzano hanno dato luogo ad una manifestazione di ottimo livello organizzativo e di grande impatto emotivo.

Un grazie particolare al nostro socio e gancio Gaetano Amatruda, sensibilissimo alle problematiche sociali specialmente a favore dei più deboli.

Il Sindaco del Comune di Pellezzano, Francesco Morra, ha concesso, la cittadinanza onoraria al prete "della camorra" Don Luigi Merola, celebre per la sua lotta alla camorra e per l'impegno a favore dei bambini e ragazzi dei quartieri di Napoli, purtroppo noti per l'estremo degrado, nonchè direttore lungimirante della casa di accoglienza "A' voce d''e creature".

Appassionato l'intervento del sacerdote che ha captato l'attenzione non solo degli adulti, quanto dei ragazzi delle scolaresche presenti in un numero considerevole.
La serata è stata allietata da intermezzi musicali a cura dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano e da momenti dedicati alla danza a cura della Movement Art DANCE di Sonia Saggese.

Nel corso della serata, la presidente del club, Rosellina Longo, con la raccolta fondi del club Salerno, realizzata in sede a favore della fondazione onlus "A voce d''e creature", ha consegnato a don Luigi Merola la somma di euro 850,00, oltre agli introiti derivati dall'acquisto dei libri del sacerdote e dei gadget realizzati dai ragazzi della casa di accoglienza; ha promesso inoltre di essere vicina alla associazione da lui presieduta.“Felici di essere in prima linea! Don Luigi è un simbolo perché ha scelto di tutelare i bambini, la parte più fragile della società. Noi lo sosterremo perché crediamo in questa missione”.

Mariapia D'Acunto Tedesco

service   casa accoglienza