KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Incontro culturale con lo scrittore Nicola Mastronardi

Pubblicato da: Rosalba | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 02.03.2020 |  Letture: 1343

Il Kiwanis Club "Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi", con il patrocinio del Comune di Pineto, ha organizzato un incontro culturale sabato 29 febbraio 2020 presso Villa Filiani a Pineto (TE). In questa occasione lo scrittore Nicola Mastronardi ha sviluppato il tema “L’Abruzzo dei popoli italici” attraverso il suo secondo progetto editoriale “Figli del Toro” ed il suo primo bestseller “Viteliú. Il nome della libertà”, pubblicato nel 2012. La presenza dell’attore Marcello Sacerdote ha arricchito l'evento con la sua performance di canto ed interpretazione che ha reso il tutto ancora più coinvolgente anche grazie all'utilizzo degli strumenti musicali tradizionali. Durante la serata sono state vendute a scopo benefico delle collane realizzate appositamente per l'occasione dalla nostra cerimoniera la dottoressa Mariagrazia Libertini in cui venivano riprodotti i motivi delle monete italiche. Il Presidente del club Kiwanis la professoressa Catia Scacco e il vicepresidente la professoressa Rossana Del Casale hanno ringraziato per l'ospitalità il sindaco di Pineto il dott. Robert Verrocchio, il Magnifico Rettore dell'Università di Teramo Professor Dino Mastrocola, il Luogotenente Governatrice Kiwanis Divisione 11 A. M. Borgonsoli, gli sponsor, gli espositori, le numerose persone presenti e tutti i soci del club che hanno reso possibile questo grande evento che ha richiesto tantissima organizzazione, ma ha regalato anche molte soddisfazioni. Il presidente, nonostante il grande impegno organizzativo e alcune difficoltà incontrate, ha fortemente voluto un evento dove due eccellenze culturali del nostro Abruzzo, come Mastronardi e Sacerdote, potessero unirsi e dare vita ad un spettacolo unico nel suo genere e ringrazia l'ufficio stampa del comune di Pineto per aver dato ancora più risalto alla manifestazione, dando quindi visibilità al Kiwanis e alla sua mission aprendo la strada a nuove e proficue collaborazioni future.

cultura   Abruzzo   scrittore