Riunione divisionale della Divisione 7 Sicilia

Pubblicato da: admin | Divisione 7 - Sicilia | 17.02.2020 |  Letture: 1450

Riunione divisionale della Divisione 7 Sicilia
Domenica 16 febbraio presso il ristorante Villa Paola si è tenuta la riunione divisionale della Divisione 7 Sicilia convocata dalla Lgt Francesca Gentile.
Hanno partecipato il club Erice con il presidente Alberto Spada; il club Trapani Saturno con la presidente Giovanna Millocca; il club Castelvetrano con il presidente Giovanni Campagna; il club Elimo Paceco con il past presidente Giuseppe Pantaleo; il club Alcamo con il past Lgt Mario Barbara; il Lgt eletto Aldo D’Amico e tutti i segretari e i soci presenti.
Importante la presenza dei relatori esperti di distretto come il past governatore Antonio Maniscalco, il segretario divisionale e chair della Directory Adolfo Di Salvo. Ospite d’onore il trainer distrettuale Salvo Chianello che ha relazionato sul passaggio al terzo settore dei club che dovrà avvenire entro la fine dell’anno sociale e delle modifiche allo Statuto Distrettuale che dovranno essere votate alla prossima convention di Paestum del 6-7-8-marzo.
Graditissima la presenza del Lgt della Divisione 6 Pietro Castronovo che ha portato i saluti della sua divisione ringraziando la Lgt Francesca Gentile per l’ospitalità.
Molti i punti posti in discussione dai soci che hanno chiesto chiarimenti ai relatori. La Lgt Francesca Gentile ha colto l’occasione per dare la bella notizia che il progetto Ensemble Orchestrale presentato dalla Divisione 7, e precisamente dal club Elimo Paceco nella persona di Giuseppe Pantaleo, alla candidatura di Signature Project del Kiwanis International, ha superato la selezione ed è stato votato come progetto che rappresenterà il Distretto. Si tratta di un progetto volto al recupero dei ragazzi svantaggiati a rischio di dispersione o possibili vittime di bullismo e cyberbullismo attraverso la musica e l’apprendimento dello strumento musicale presso le scuole medie di Paceco, strumento messo a disposizione dal club Elimo Paceco che li dona alla scuola per questo scopo. Una vittoria davvero accolta con entusiasmo dalla platea festosa. Una ennesima attestazione di stima da parte del Distretto nei confronti della Divisione 7 e della sua Lgt Francesca Gentile.
Un altro progetto importante caldeggiato da tutti i soci è quello proposto da Carlo Capone che afferisce all’acquisto di sacche nutrizionali per salvare dalla malnutrizione i bambini dello Yemen, zona vessata da una guerra fratricida che li vede vittime innocenti.
Il segretario del club di Castelvetrano Giuseppe Catalanotto ha comunicato alla Divisione di aver preso accordi con la Lgt Gentile per far nascere un nuovo club Kiwanis a Craiova in Romania, l’occasione sarà gradita per consegnare la charter direttamente in Romania con una ampia rappresentanza di soci.
La riunione si è conclusa con un pranzo casereccio di ottima qualità all’insegna dell’amicizia e della cordialità.

Divisione 7   service   progetto   Signature Project