.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Paternò - Conferenza su bullismo e cyberbullismo alla scuola Don Milani

Pubblicato da: Rosalba | KC Paternò | 16.02.2020 |  Letture: 976

KC Paternò - Conferenza su bullismo e cyberbullismo alla scuola Don Milani
Il Kiwanis club di Paternò, giorno 7 febbraio ha tenuto per i ragazzi della scuola “Don Milani“ di Paternò, una conferenza sul “Cyberbullismo“, relatrice la Dott.ssa Flavia Brighina, che ha evidenziato come molto spesso i ragazzi sono vittime del bullismo.
Tale fenomeno può scaturire tramite il contatto corporeo o tramite molestie verbali o anche con aggressioni fisiche oppure con violenza psicologica.
La Dott.ssa Brighina ha evidenziato che tali fenomeni si combattono con l’ascolto e il dialogo.
La vittima deve raccontare tutto ai genitori e all’insegnante.
Poi ha evidenziato che con internet il bullo raggiunge la vittima online, così da far conoscere a tutti tale violenza. Alla fine la relatrice ha evidenziato la differenza tra bullismo e cyberbullismo coinvolgendo nella discussione anche i ragazzi.
Il presidente del club Giuseppe Sambataro ha ringraziato la relatrice per l’eloquente conferenza, il preside della scuola e i professori per avere concesso e gradito tale conferenza. Infine il luogotenente dott. Alfio Cavallaro ha preso la parola per congratularsi con la relatrice e con il club per avere proposto tale conferenza ai ragazzi della scuola Don Milani.

Safer Internet Day   cyberbullismo   bullismo