Dal Governatore Maura Magni - Lettera ai Soci

Dal Governatore Maura Magni - Lettera ai Soci
Varese, 3 ottobre 2019

Carissimi Soci,

il nuovo anno sociale è iniziato da due giorni e stiamo già tutti lavorando a spron battuto per poter perseguire il nostro obiettivo di “Servire i bambini del mondo” con gioia, entusiasmo e rinnovata armonia.

Nello scorso anno, da Governatore Eletto, ho incontrato molti di voi personalmente ed ho conosciuto tanti nuovi soci che sono pronti a donare il loro supporto per concretizzare le progettualità che abbiamo condiviso durante gli incontri formativi.

Il progetto di crescita del nostro Presidente internazionale, Daniel Vigneron, si esplicita con il motto RES, NON VERBA - Fatti, azioni concrete, non parole.
Questa è la dimensione del nostro KIWANIS che ci vede TUTTI UNITI NEL SERVICE.
Il potere delle idee è tale da diventare fonte inesauribile di motivazione, di spinta a voler fare sempre meglio.

Il talent scouting degli scorsi mesi ha portato i suoi frutti e nelle prossime settimane vedrete comparire sul sito del Distretto tutte queste novità.
Abbiamo condiviso un METODO di lavoro: quello della CONTINUITA’ nelle azioni che sono già state iniziate e che stanno facendo distinguere e riconoscere il KIWANIS sul territorio italiano e san marinese.

Il filo rosso della continuità porterà a migliorare tutto ciò che facciamo, porterà ad apprezzare quello che è stato fatto da chi ci ha preceduto nella consapevolezza che soltanto unendo le forze e lavorando INSIEME potremo fare la differenza!

Il Team dei Luogotenenti si è già messo al lavoro ed è a Vostra disposizione per potenziare e valorizzare tutti i progetti che si vorranno realizzare. Sono persone straordinarie che da anni donano il proprio tempo ed il proprio talento. Li conoscerete in queste settimane in cui saranno presenti alle conviviali di passaggio dei Presidenti dei Club. I luogotenenti sono il punto di riferimento del Governatore sul territorio e la voce dei club nel Direttivo Distrettuale. Sono risorse preziose.

Sono felice di poter confermare che il Team del Distretto Italia San Marino potrà contare anche sui soci che durante i training hanno dato la disponibilità a collaborare e a mettersi a disposizione con abnegazione e spirito di servizio.
Grazie per aver accolto la mia richiesta!

Come vi ho anticipato, tutti i membri del consiglio direttivo del Distretto hanno sottoscritto il codice etico e di condotta voluto dal Kiwanis International. Tutti coloro che collaboreranno con il Distretto insieme agli Officer dovranno conformarsi agli impegni assunti in modo da mantenere sempre più alta la reputazione del Kiwanis nella comunità.

Il kiwaniano è colui che non pensa a quello che può ottenere per sé, ma colui che pensa cosa può dare alla comunità alla quale appartiene.
Il Kiwaniano è orgoglioso di far parte del club, perché sente di far parte di un gruppo di amici che lo sostengono e che insieme si adoperano per garantire un futuro migliore ai bambini.
Costruiremo un KIWANIS di cui essere sempre più orgogliosi!

E’ ora il momento di rimboccarci le maniche e dare avvio alle nostre attività, le giornate distrettuali dedicate ad eventi particolari sono già state comunicate e le ritroverete sul nostro sito che, come alcuni avranno già notato, è stato rinnovato nella sua veste grafica raccogliendo i desiderata di molti di voi, puntando sull’informazione per chi ancora non ci conosce, pur mantenendo, allo stesso tempo, l’area riservata ai soci dove poter reperire i materiali e gli strumenti utili per le nostre quotidiane attività.

Il primo service che vedrà impegnati tutti i Club del Distretto è il “Read Around The World”, Leggere intorno al mondo, uno degli storici progetti di service del Kiwanis International con il quale celebreremo il Kiwanis One Day, sabato 26 ottobre 2019.

Il Direttivo distrettuale ha nominato tre Chair nazionali che vi contatteranno nei prossimi giorni per supportarvi nelle attività che i Club vorranno organizzare.
Ringrazio Costanza Radice – Chair Kiwanis One Day area Nord, Nicoletta Funghi – Chair Kiwanis One Day area Centro e Giovanni Occhipinti - Chair Kiwanis One Day area Sud, per l’impegno che vorranno profondere nelle prossime settimane, coordinando le iniziative dei Club. I Presidenti riceveranno a breve una loro comunicazione.

Ricordate sempre che far del bene fa star bene e che un SERVICE per noi kiwaniani è un modo per servire i bambini, collaborando con gioia.
Auguro a noi tutti di poter inaugurare una stagione di serena collaborazione e di rinnovato slancio per sentirci sempre più orgogliosi di avere la K puntata sul cuore.

E che il nostro motto “KIWANIS IS MY SUPER POWER” possa essere fonte di ispirazione!

Il Vostro Governatore
Maura Magni