.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Salerno - Cda organizzativo

Pubblicato da: admin | KC Salerno | 15.12.2019 |  Letture: 1085

KC Salerno - Cda organizzativo
Il giorno 6 dicembre 2019 si è riunito il consiglio direttivo del KC Salerno per l'organizzazione del prossimo service proposto dalla presidente Rosellina Longo. Esso si svolgerà in partenariato con il comune di Pellezzano-Salerno in concomitanza del conferimento della cittadinanza onoraria al sacerdote della scorta don Luigi Merola, presidente della La Fondazione "‘A Voce d’e creature Onlus" che ha sede nella storica “Villa di Bambù”, sequestrata a boss di spicco della camorra, e consegnata poi dal comune di Napoli in uso gratuito dal dicembre 2007.
Il service, con qualche aggiunta da definire, prevede:
- una raccolta fondi in loco e da devolvere nella immediatezza alla associazione presieduta dal sacerdote e che si occupa, tra l'altro e in particolar modo, di prevenzione e recupero della devianza minorile nel quartiere ad alto rischio di Arenaccia-Poggioreale, e raccoglie minori di tutti i quartieri limitrofi.
- il coinvolgimento delle scolaresche a vario titolo all'evento.
L'adesione unanime dei soci del club nasce dalla condivisione di uno degli scopi della fondazione ovvero "la civiltà di una città, nazione o territorio, si misuri dal rapporto con i suoi bambini."

Mariapia D'Acunto

club   direttivo